The Berkeley Wilton Palace, il rito del tè Prêt-à-Portea

di Benedetta Guerra Commenta

Noi amanti del tè delle cinque siamo spesso visti come degli alieni, specialmente in estate, ma sfido chiunque a non restare affascinato dalle sale da tè sparse per tutta Londra, specialmente presso il The Berkeley Wilton Palace, che porta l’Haute Couture con la linea Prêt-à-Portea.

Gli ospiti dell’Hotel difatti, potranno gustare con il tè una serie di dolci e simili ispirati ai nomi più importanti del panorama fashion. Ogni sei mesi l’Hotel trasforma il menù come se fosse un cambio di stagione.

Per la stagione estiva 2011, l’Hotel ha concesso spazio alle tonalità del giallo e dell’arancione, con decorazioni floreali, o in total white.

Questo modo di degustare un tè, è veramente unico, poiché solamente qui è possibile gustarsi il tè, assaggiando, le creazioni degli stilisti più famosi.

Nonostante gli anni passino veloci, la città senza tempo come Londra offre molti modi di vivere il rito pomeridiano del tè, un vero must dell’english style.

Il The Berkeley proprio in onore del rito del tè ha voluto elaborare questa novità dell’haute couture e rivisitare quindi, in chiave fashion dolci e tartine da servire con l’amato tè, o semplicemente con cioccolata calda e altre bevande.

I golosoni potranno così assaggiare le praline di cioccolato griffate Chloe condite con scaglie d’oro, la glamourissima torta ispirata alla borsa di Victoria Beckham in pan di spagna e cioccolato e rivestita di glassa arancione, i biscotti Miu Miu a forma di bikini in glassa, la torta ai lamponi e panna Marc Jacobs e molte altre deliziose creazioni elaborate dallo staff del The Berkeley Hotel.

Se vi trovaste per caso a Londra, e voleste provare un tè alla moda, dovrete dirigervi presso il The Berkeley ed entrare nella Caramel Room, dove il tè verrà servito dalle 13 alle 18.

Il solo poter guardare quei dolcetti golosi e super glamour è un vero spettacolo, ma accompagnarli a del tè e gustarli durante il pomeriggio sarebbe il completamento di un idilliaca giornata londinese per una turista.

foto fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.