La cena di lusso più costosa del mondo

di Sara Mostaccio Commenta

Dura 8 ore, costa 2 milioni di dollari e prevede un viaggio in elicottero, Rolls Royce e nave privata a Singapore: ecco la cena più costosa del mondo.

Una cena di lusso più che costosa quella offerta a Singapore, più precisamente al club Cé La Vi che insieme a World of Diamonds Group propone un’esperienza del valore di 2 milioni di dollari. Una cifra da capogiro, per una cena, ma è una cena che non si farà dimenticare, riservata ovviamente ai clienti più danarosi che possano permettersela.

cena di lusso

Si tratta di una iniziativa molto speciale che World of Diamonds Group e Cé La Vi propongono per festeggiare 15 anni di collaborazioni. La durata prevista è di 8 ore e comprende un tragitto indimenticabile almeno quanto le portate da assaporare.

Si comincia con un viaggio in elicottero di 45 minuti sopra Singapore, si continua con un percorso in Rolls Royce fino al porto dove ci si imbarca su una nave riservata che conduce gli ospiti al Marina Bay Sands Resort dove si trova la splendida terrazza sulla quale verrà servita la cena.

Le portate previste dal menu sono ben 18 e comprendono, tra le altre pietanze, ostriche Belon con chhampagne, caviale iraniano, fois gras cucinato nel Gewürztraminer, Jamón Ibérico, salmone selvatico dell’Alaska e ancora manzo Mishima cotto su legno di melo, poulet de Bresse e animelle di agnello. Il tutto annaffiato da vini selezionati e pregiati.

Le scelte del sommelier da abbinare ai cibi prevedono uno champagne Salon S del 1998, un Domaine Leflaive Chevalier-Montrachet Grand Cru del 2008, un Domaine de la Romanee-Conti, Romanee-Saint-Vivant Grand Cru del 1996, uno Château Haut-Brion del 1961, un Oremus Tokaji Aszú 5 Puttonyos del 1972.

Per accompagnare la cena son stati previsti anche accessori di lusso e piccoli ma preziosi doni, dalle bacchette con diamanti e nomi degli ospiti incisi ad un anello con un diamante blu da 2.08 carati per le signore. Così si giustificano ampiamente i 2 milioni di dollari sborsati per l’esclusiva cena, vi pare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>