Hotel Mandarin Oriental Singapore, lusso vista baia

di Sara Mostaccio Commenta

Scopriamo le meraviglie offerte da uno degli alberghi di lusso più belli del mondo, con vista sulla baia di Singapore: ecco il Hotel Mandarin Oriental Singapore.

L’hotel Mandarin Oriental Singapore è un albergo tanto lussuoso quanto ricco di sorprese: scopriamole tutte attraversando ogni ambiente del ricercato hotel nella più dinamica delle città d’Oriente.

Mandarin Oriental Singapore

Progettata negli anni Ottanta, la struttura principale ammicca nelle forme ad un ventaglio che è anche il logo della catena Mandarin Oriental. La sua collocazione sul lato est di Marina Bay permette agli ospiti dell’hotel di godere di una magnifica vista che si apre sulla skyline della città oltre che sull’area della baia dove si trovano i resort che fanno parte dell’offerta dell’albergo di lusso.

Il grande atrio, con la zona degli ascensori centrali e a vista, è illuminato da un immenso lampadario chandelier e impreziosito da una statua di Guanyin, una divinità buddhista cinese che dona all’ambiente un aspetto molto affascinante grazie anche al gioco di fiori e acqua che adorna l’area.

Hotel-Mandarin-Oriental-Singapore_2

Gli ascensori conducono ai piani, 21 in tutto, dove si trovano sia camere che diversi ristoranti e bar tra i quali si segnalano il ristorante cantonese Cherry Garden, l’italiano Dolce Vita proprio vicino alla piscina, la steakhouse americana Morton’s, il giapponese Teppan-ya, il Melt Café con i suoi buffet, l’Axis Bar and Lounge, ideale per il tè del pomeriggio.

A completare l’offerta dell’albergo ci sono i resort di Marina Bay Sands completati nel 2011 e dotati di grande piscina che si estende sui tetti di 3 edifici. Dall’altro si gode un panorama su tutti i luoghi chiave della città.

Tutte le camere e i servizi dell’albergo volgono anche uno sguardo attento all’aspetto eco-friendly, pur senza rinunciare mai al grande comfort di ogni dettaglio. I bagni sono muniti di prodotti a marchio Aromatherapy Associates, un brand londinese che utilizza solo extratti naturali di piante e fiori. Inoltre l’albergo ha adottato un sistema di recupero e riciclo di materiale da destinare ai paesi in via di sviluppo oltre che un programma di riduzione degli sprechi di energia e acqua.

Hotel-Mandarin-Oriental-Singapore_3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>