Uova di Pasqua, quali sono quelle di maggior pregio

Spread the love

Le uova di Pasqua rappresentano un simbolo decisamente importante di una delle festività più importanti di tutto l’anno secondo la tradizione cristiana. Non solo, dal momento che questo prodotto rappresenta anche un po’ il simbolo della rifioritura primaverile.

Ogni anno, in tavola, non possono mai mancare delle soluzioni sempre più gustose, ma anche l’occhio in cucina vuole la sua parte. Ecco spiegato il motivo per cui vengono realizzate delle uova sempre più esclusive, buone, ma anche decisamente belle. In effetti, in men che non si dica si sono trasformate anche in veri e propri elementi di design, che vanno a illuminare l’intero arredamento di un’abitazione.

Tra le creazioni di maggior pregio troviamo sicuramente quelle targate Fabergè, sviluppate da parte di Peter Carl Fabergé nel periodo che va dal 1885 al 1917. Si tratta di uova di Pasqua che vengono considerate come dei gioielli a tutti gli effetti. La serie che ha il carattere di maggiore esclusività è denominata Four Seasons: quattro uova che rappresentano la primavera, l’estate, l’autunno e anche l’inverno.