Lexus LF-CC Concept al Salone dell’Auto di Parigi

di Giulia Ferri Commenta

Via | Damiano Menna

La Lexus LF-CC Concept è il più radicale modello mai presentata dalla casa automobilistica e sembra prendere il nuovo volto del marchio aziendale, mentre molti dei suoi elementi di design più espressivi non compaiono su qualsiasi vettura di Lexus, non ci vuole uno scienziato per capire che il futuro del brand passa attraverso questo gioiello.

Davanti all’esordio pubblico, la LF-CC al Salone dell’auto di Parigi 2012 c’è molta curiosità intorno a questa coupe nuova compatta e per estensione una berlina. E’ molto vicina al futuro al segmento D premium. E’ probabile che nei saloni del prossimo anno vedreno già il modello definitivo della produzione in serie.

La Lexus LF-CC mostra le proporzioni, il cofano lungo e le caratteristiche a passo corto di un auto a trazione posteriore. Per dare più trazione all’asse posteriore,un ampio montante a D scorre sopra i parafanghi posteriori. Il motore è è un 2.5 litri da quattro cilindri forte di un introito sul sistema ibrido Toyota / Lexus che è stato sviluppato come più di un rapporto potenza / coppia di richiamo. Ma a differenza degli altri ibridi Lexus, il disegno del corpo non ha lo scopo di rendere esplicita la trazione ibrida o potenziale di risparmio di carburante.

In passato Lexus ha accentuato le forme per esprimere il concetto di ibridità con questo modllo le linee si fanno più emotive e sportive. In passato, Lexus si è fatto un nome circa l’affidabilità, la qualità, il comfort e il silenzio. E questo succede ancora, ma sta aggiungendo emozioni attraverso il design per attirare gli acquirenti più giovani.

Per quanto riguarda i rivali in questo segmento, la Lexus FC-CC è chiaramente concorrenziale alla BMW Serie 3 e alla Mercedes Classe C. Rispetto a questi giganti Lexus sa che deve deve adattarsi al mercato, pur non essendo un imitatore. Nella categoria e prezzo, non ha concorrenza, ma è una Lexus ed essendo una Lexus, un interpretazione del design giapponese nel modello Euro può spaiazzare il cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.