Orologi Hermès linea Slim

Spread the love

La celebre casa di moda francese, nota soprattutto per le sue borse e i suoi foulard di seta, lancia la nuova linea di orologi Slim di Hermès. La presentazione al pubblico risale allo scorso Marzo e ad uno degli eventi di orologeria internazionali più importanti al mondo, a Basilea. Oggi arrivano sul mercato i preziosi accessori segnatempo.

Orologi Slim di Hermès

Per lanciare la collezione, composta da modelli per uomo e per donna, è stato ideato un video che racconta per via concettuale il trascorrere del tempo e la sua percezione nel mondo contemporaneo. Nel contempo è stato ideato un sito interattivo che svela tutti i segreti dell’orologio.

Ad ogni numero del quadrante corrisponde un piccolo viaggio in ogni aspetto del bellissimo orologio, tra piccolissimi dettagli e interessanti curiosità. Il movimento per esempio è ultra-piatto e la manifattura è firmata da Hermés, senza affidarsi a costruzioni esterne all’azienda. I cinturini sono realizzati solo con pellami pregiati e ricercati.

Ogni orologio nasce invece da una fase progettuale estremamente accurata, che parte dallo schizzo e poi procede attraverso numerosi step che conducono, con la massima cura artigianale e un’attenzione costante al dettaglio lussuoso, fino all’oggetto finale.

Il primo elemento che si fa notare di questo orologi è tuttavia il suo spessore estremamente ridotto che non a caso si ritrova nel nome della linea, per l’appunto Slim, sottile. Indossarlo al polso, oltre a conferire subito un dettaglio ricercato all’intero look e allo stile di chi lo porta, significa dimostrare una precisa idea del tempo: bisogna appropriarsene, possederlo, coglierne la bellezza e godere di ogni istante. In definitiva, la filosofia che sta dietro a questa collezione di orologi.