Gli orologi The Original Archive di Versace

di Sara Mostaccio Commenta

Parlando di orologi di lusso non possiamo permetterci di trascurare i nuovi ed esclusivi orologi The Original Archive di Versace che appartengono ad una linea davvero speciale e vengono rilanciati in una nuova raccolta esclusiva.

Si tratta infatti di pezzi d’archivio, come suggerisce il nome stesso, adesso nuovamente disponibili sul mercato per la clientela più esigente e affezionata. Si trovano nella boutique della maison in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

La collezione, chiamata per l’appunto The Original Archive, comprende una serie di orologi ricostruiti in chiave moderna ma mantenendo intatte tutte le caratteristiche estetiche oltre che tecniche dell’alta orologeria classica della casa di moda italiana.

Il meccanismo è rigorosamente svizzero, sinonimo stesso di eccellente qualità, mentre l’aspetto estetico appartiene interamente alla tradizione stilistica di casa Versace, con tutti i suoi simboli più noti, e celebra 20 anni di alta orologeria.

Indubbiamente una perfetta idea regalo di lusso per il Natale 2015 ma anche l’occasione di riscoprire un pezzo di storia dello stile di casa Versace oltre che l’opportunità di accaparrarsi un vero e proprio gioiello di orologeria in edizione limitata e numerata.

Gli orologi sono pezzi unici che si ispirano agli archivi degli anni Novanta, quando la casa di moda italiana diventata celebre per le sue greche si dedicò per la prima volta alla costruzione di segnatempo ricercati, lussuosi ed eleganti.

I nuovi orologi uniscono ai dettagli iconici della maison uno stile molto ben definito nelle linee e materiali ricercati e preziosi. Sulla corona non manca la simbolica Meduca mentre sul quadrante e sul retro della cassa si trova il numero di edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.