Nuovi orologi Pierre Jaquet-Droz

di Sara Mostaccio Commenta

Scopriamo l'esclusiva collezione di orologi Pierre Jaquet-Droz decorati con la tradizionale tecnica paillonné con smalti e foglia oro.

Scopriamo una nuova ed esclusiva collezione di orologi Pierre Jaquet-Droz realizzata in edizione rigorosamente limitata a pochissimi pezzi per ciascun modello. Si tratta di una speciale linea di accessori elegantemente decorati con smalti e oro secondo l’antica tecnica paillonné.

Questo particolare tipo di lavorazione risale al diciannovesimo secolo e consiste nel disporre a mano sottilissime foglie oro su una base smaltata a fornare disegni geometrici o pattern grafici di vario tipo. Il tutto è poi sigillato da una ulteriore mano di smalto trasparente e lucido che mantiene in posizione la preziosa decorazione.

Pierre Jaquet-Droz possiede questa rara arte decorativa e la ripropone nei nuovi orologi che formano la speciale edizione limitata di cui vogliamo parlarvi oggi e che potete scoprire in gallery in tutti i suoi dettagli. Ad un design contemporaneo si sposano dunque una tecnica tradizionale, l’alta orologeria e l’oro rosso: il risultato è un orologio a dir poco regale.

Il modello Grande Seconde è disponible in blu, viola e antracite e ha una cassa da 43 millimetri in oro rosso a 18 carati. Il movimento meccanico è un Jaquet Droz 2663.P con 68 ore di carica di riserva. È disponibile in 8 pezzi per ciascun colore.

Il modello Petite Heure Minute 39 mm Paillonné è prodotto in viola, blu e grigio. Anche in questo caso i pezzi sono limitati a 8 esemplari per colore. Il movimento è identico al precedente modello mentre la cassa in oro rosso è in questo caso da 39 millimetri.

Variante del precedente modello, il Petite Heure Minute 35 mm Paillonné differisce per la misura della cassa mentre rispetta tutte le caratteristiche tecniche dell’orologio che lo precede. È disponibile unicamente in colore blu.

Inaspettato e deliziosamente retro è il modello da taschino Pocket Watch Paillonné proposto in rosso e blu con cassa in oro rosso da 50 millimetri e catena d’oro. Monta un movimento Jaquet Droz 2615 con 40 ore di carica. Solo 8 gli esemplari proposti.

Il Grande Seconde Tourbillon Paillonné, infine, offre ben 7 giorni di riserva di carica. Ha cassa da 43 millimetri con movimento Jaquet Droz 25JD e inserti di preziosi lapislazzuli. I dettagli sono blu a richiamarne la nuance. Anche in questo caso sono solo 8 i pezzi disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.