Biliardi di lusso: Cavicchi e René Pierre

di Redazione Commenta

Divertimento e design. Nascono così i migliori biliardi di lusso come quelli di Cavicchi, nome storico del settore che ha recentemente lanciato la nuova linea di biliardi Luxury. Tra questi c’è il biliardo Millenium, frutto della collaborazione tra la Biliardi Cavicchi e lo studio di Design Perusko-Sartori, nell’ambito di uno studio di ricerca denominato Materialmente.

Parliamo di un biliardo dal grande impatto estetico che vede tra i suoi materiali il legno di noce canaletto, pregiati pellami e la madreperla. A rendere il tutto ancora più unico, un sistema integrato d’illuminazione a led.

Ma analizziamo anche un altro biliardo celebre sempre di Cavicchi come quello Klimt. Un unico esemplare realizzato con legnami pregiati in massello. Rivestimento completamente decorato a mano in foglia d’oro con particolari dipinti a rilievo e adeguati complementi esclusivi. Qualche esempio: il Portastecche ed il Segnapunti a muro, anch’essi in foglia d’oro e decorati in rilievo con la tecnica di Klimt.

Come si legge sul sito ufficiale, fin dal lontano 1938 Cavicchi produce e vende biliardi sportivi e biliardi professionali, il fiore all’occhiello insieme a svariate tipologie di biliardi per casa come quelli in stile o le versioni in arte povera. E ancora, biliardi pool in stile francese o all’americana e tavoli snooker all’inglese. Inoltre, il marchio propome biliardi usati e garantiti, divisi per fasce di prezzo a seconda delle esigenze del cliente.

Concludiamo infine con René Pierre che costruisce biliardi dal 1952. Un marchio che controlla la qualità dei suoi prodotti, della creazione del modello alla consegna, e che rende i suoi biliardi sempre più un elemento di decorazione grazie alle forme, alle rifiniture e ai colori che porpone, capaci di incotrare tutti i gusti, dai più classici ai più moderni.

I prezzi di René Pierre? Le versioni base partono dai 6.200 euro per il modello Versaille, per arrivare ai 13.400 euro del Kyoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.