Gioielli Cameo Italiano, una collezione incisa a mano

di Valeria Douglas Commenta

 Il merito è tutto di Michele di Luca che ha gettato le basi per un’affascinante avventura nel mondo dell’artigianato italiano e della tradizionale lavorazione dei gioielli con cammei. Parliamo dunque della linea di gioielli Cameo Italiano e della nascita, nel lontano 1957, della “Michele di Luca”, azienda specializzata nella lavorazione dei cammei su conchiglia.

Oggi, di fronte a noi, una collezione rigorosamente incisa a mano ed ispirata allo stile vittoriano. Anelli, ciondoli, bracciali e orecchini capaci di fondere il fascino del passato con una visione contemporanea e attuale del mondo.

Il gioiello con cameo della collezione 2012 è caratterizzato da richiami floreali abbinati a lavorazioni in argento o in smalto. Non mancano elementi di cultura pop – anelli con camei che riproducono teschi, fatine o teiere – e dettagli più romantici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.