L’orologio Zenith Cohiba rende omaggio ai sigari

di Sara Mostaccio Commenta

È un omaggio ai celebri sigari quello che tributa l’orologio Zenith Cohiba proposto in edizione limitata per festeggiare il cinquantenario degli storici sigari cubani noti e apprezzati in tutto il mondo dagli intenditori.

Dal canto suo Zenith vanta oltre un secolo e mezzo di esperienza dunque i suoi orologi sono sempre eccellenti nella qualità quanto curati nell’estetica e particolarmente ghiotti per chi ama gli accessori di lusso in edizione limitata.

È infatti una speciale limited edition il particolarissimo cronografo ispirato e dedicato ai sigari Cohiba. Si chiama El Primero, un modello classico della maison Zenith qui rivisitato in una chiave molto particolare. Aldo Magada, dalla maison di alta orologeria, così ce lo racconta:

“Noi di Zenith siamo orgogliosi e felici di questa collaborazione con Cohiba che non solo è il miglior marchio di sigari cubani ma rappresenta la stessa ricerca dell’eccellenza che anche noi portiamo avanti da più di 150 anni. La priorità di entrambe le aziende è migliorare l’esperienza del consumatore grazie alla grande cura artigianale. Siamo convinti che questa edizione limitata sia in grado di offrire agli appassionati il meglio di entrambi gli universi rappresentati da Cohiba e Zenith.”

Su queste premesse già tanto promettenti nasce lo splendido cronografo personalizzato con i colori e il marchio Cohiba e che svela, con una piccola apertura sul quadrante, la meraviglia e l’eccellenza meccanica che l’orologio cela e vanta allo stesso tempo. Se l’aspetto tecnico è curatissimo, non è certo da meno quello estetico: la cassa è in oro lucido, il cinturino in coccodrillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.