Sigari Trinidad, quarant’anni di successi

di Valeria Douglas Commenta

Una storia lunga ben 40 anni. I sigari Trinidad nascono infatti nel 1971 nella fabbrica di El Languito nella città omonima dell’isola di Cuba. La caratteristica principale? Tutti i formati Trinidad sono realizzati con le migliori foglie provenienti dalle migliori coltivazioni della regione di Vuelta Abajo.

Il sigaro più celebre del marchio è il Fundadores, realizzato con l’intento di creare un Lancero ancor più selezionato e di alta qualità. Il Robusto Extra invece – lungo 155 mm e un calibro 50 realizzato a mano – viene considerato dagli estimatori uno dei migliori sigari attualmente in commercio. Il merito sta tutto nell’elevata qualità degli aromi che migliora con il tempo.

Ma andiamo al clou del discorso. Per celebrare infatti il 40esimo anniversario del brand Trinidad , Habano, distributore mondiale di sigari, ha realizzato un’esclusiva limited edition disponibile nei negozi “La Casa del Habano” in tutto il mondo. Le confezioni speciali – ben 400 scatole porta sigari – contengono 40 esemplari all’interno in legno di cedro e majagua. Il tutto, ovviamente, impreziosito dal logo del marchio cubano.

Un po’ di storia: il nome della marca si ispira alla splendida città coloniale di Cuba, fondata da Diego Velázquez de Cuéllar, rappresentante del Re di Spagna, nel 1514. La città, situata nella provincia di Sancti-Spìritus, nella zona centrale dell’isola, è stata conservata in splendide condizioni architettoniche ed è stata dichiarata patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO.

La casa di produzione di Sigari “Trinidad” nasce nel 1969, realizzata nella prestigiosa fabbrica di El Languito. All’inizio fu pensata per essere destinata a rifornire la Presidenza di Cuba per gli omaggi ai Capi di Stato e diplomatici stranieri. Recentemente la casa di produzione ha avuto un cambio di rotta, arricchendo la sua produzione di altri tre prodotti, e quindi, come già accaduto ad altre case come per esempio Cohiba, la produzione si avvia ad una commercializzazione più ampia di quella a che l’ha caratterizzata finora. A questo proposito sono stati ridisegnati il Logo e le fascette del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.