Christmas Auction di Faraone Casa d’Aste

di Sara Mostaccio Commenta

La maison di alta gioielleria Faraone lancia la nuova Christmas Auction programmata per il 23 Novembre: gioielli e orologi all'asta a Milano a prezzi vantaggiosi.

È fissata per il prossimo 23 Novembre la speciale Christmas Auction di Faraone Casa d’Aste, una vendita all’asta di preziosi che si terrà al Four Seasons di Milano e sarà aperta non solo agli addetti ai lavori e ai collezionisti ma anche ai privati che in occasione del Natale potranno fare acquisti di valore.

Dopo il grande successo della sua vendita all’incanto di esordio lo scorso 16 Giugno, la società d’aste controllata dal marchio di gioielleria Faraone mette in calendario un nuovo appuntamento nel corso del quale saranno battuti veri capolavori di gioielleria e orologeria.

Patrizia di Carrobio sarà la banditrice d’asta che vedrà in vendita oltre 100 esemplari di alta gioielleria e orologeria di lusso dedicati a negozianti e collezionisti ma anche a compratori privati. Dare maggiore spazio al privato infatti è uno degli obiettivi della nuova casa d’aste che all’avvicinarsi del periodo delle feste di fine anno ha deciso di offrire una selezione di gioielli di valore a cifre molto vantaggiose.

Tra gli oggetti proposti all’asta ci sono molti marchi celebri, da Faraone stesso a Bulgari, da Buccellati a Cartier passando per Pomellato e Tiffany. Uno dei gioielli più ammirati è proprio un solitario di Tiffany da 1,60 carati. A far brillare gli occhi alle signore c’è inoltre un paio di orecchini Chantecler con montatura in platino, smeraldi colombiani briolette e diamanti con taglio a brillante e a baguette per 22 carati totali.

Un altro pezzo molto prezioso è un’antica collana in argento con diamanti old cut per un totale di 30 carati che si accompagna ad un bracciale in platino e oro bianco con 51 carati di diamanti a brillante e navette. Splendido e sontuoso anche un sautoir di Chantecler in oro bianco, brillanti e perla naturale a goccia da 10 carati.

Quanto agli orologi, invece? Gli appassionati potranno contendersi un raro Rolex Chronograph Antimagnetic degli anni Trenta un Tegolino Philippe Patek degli anni Cinquanta con cassa in platino e diamanti. Chi preferisce l’oro giallo potrà sperare di aggiudicarsi un Vintage Cartier Tank con quadranti rivestito di diamanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.