Apertura boutique: da Bottega Veneta a Ermenegildo Zegna

di Benedetta Guerra Commenta

Questo sarà l’anno delle aperture di numerose boutique sparse per tutto il globo, e partiamo con le aperture del panorama estero.

Bottega Veneta aprirà il suo primo negozio in Australia all’interno del Westfield Sydney. La boutique è opera dal Direttore Creativo Tomas Maier ed è situata all’ingresso del centro commerciale in Castlereagh Street, la via dello shopping di lusso di Sydney.

Il locale è elegante, e lo spazio è stato realizzato per presentare una vasta gamma di prodotti della maison, come borse, calzature uomo e donna, fashion jewelry, pelletteria, valigeria, occhiali e oggetti per la casa.

Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Bottega Veneta ha detto:

L’apertura del negozio al Westfield Sydney è una tappa importante per Bottega Veneta, il nostro primo punto d’appoggio nel continente australiano. Siamo particolarmente lieti di essere a Sydney, che conta su un forte mercato di lusso con grandi potenzialità future. Questa apertura sottolinea il nostro impegno nello sviluppo del marchio Bottega Veneta in tutta l’area Asia – Pacifico.

In Europa Bottega Veneta aprirà altre location, il primo da Maximilianstrasse 11, uno dei quattro viali “regali” di Monaco di Baviera,dove verrà inaugurato uno store di 260 metri quadri su due piani in cui ogni elemento degli interni, è stato realizzato su misura.

Il Direttore Creativo Tomas Maier ha detto:

Con questo nuovo negozio, molto più grande di quello precedente, siamo finalmente in grado di offrire una vasta gamma di prodotti Bottega Veneta ai nostri clienti di Monaco”

Il flagship store di Londra (riapertura), al 33 di Sloane Street è stato ampliato e ristrutturato, ed è grande 375 metri quadri.

Ermenegildo Zegna apre in Cina due nuovi Global Store progettati dall’architetto Peter Marino, Hangzhou Mixc e Chengdu Yanlord Land, che fanno salire in numero delle già 75 boutique del brand presenti sul territorio cinese.

Mariella Burani, ha inaugurato a Roma uno store di 160 metri quadri, in Via Borgognona 29. Il locale è raffinato, con il bianco e nero, ma anche delle stampe, colori delle collezioni dello storico marchio emiliano.

Salvatore Ferragamo ha inaugurato a Milano al numero 12 di Corso Matteotti, al quinto e sesto piano del prestigioso Palazzo realizzato nel 1936 da Giò Ponti una nuova boutique.

fonte Luxurygallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.