Alessi crea la collezione Colombina: un piacere per la tavola

di Benedetta Guerra 2

Alessi oltre ad essere una delle più grandi firme del mercato del design Italiano, si è specializzato nello sviluppo di oggetti per la casa di alta qualità estetica e funzionale. Il catalogo è diviso in tre collezioni, tutte fantastiche dal design elegante e molto originale.

1 Officina Alessi – riunisce i prodotti più raffinati, sperimentali ed innovativi, in particolar modo le edizioni limitate
2 Raccolta di Alessi – riunisce il meglio della produzione industriale di massa sia in termini di qualità. Produzione e progettazione.
3 A di Alessi – offre prodotto meno elitari, più accessibili e abbordabili, leggeri ed innovativi.

Questa collezione rende onore ai due architetti Doriana e Massimiliano Fuksas, i creatori della collezione Colombina. L’approccio scultoreo è evidente, basta guardare le forme arrotondate e tutti gli elementi della collezione. Piatti, contenitori e bicchieri eleganti, innovativi fatti da diversi tipi di materiale e colori diversi.

Non si può rimanere indifferenti di fronte a questa fantastica collezione, un armonia tra bellezza e funzionalità, tra cura per il dettaglio ed eleganza.

Dietro il progetto la Colombina, si è avuto un grande studio sulle tradizione storiche, dell’eleganza dell’arte culinaria.

Trovo molto bello e chic un soggiorno creato ad arte, con una tavola ben imbandita da piatti diversi, comoda perché i piatti che servono sono già sul tavolo come una specie di Matriosca.

Insomma, oltre ad essere bella, questa collezione ha anche una componente intellettuale!Complimenti Alessi!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>