Alessi crea la collezione Colombina: un piacere per la tavola

Spread the love

Alessi oltre ad essere una delle più grandi firme del mercato del design Italiano, si è specializzato nello sviluppo di oggetti per la casa di alta qualità estetica e funzionale. Il catalogo è diviso in tre collezioni, tutte fantastiche dal design elegante e molto originale.

1 Officina Alessi – riunisce i prodotti più raffinati, sperimentali ed innovativi, in particolar modo le edizioni limitate
2 Raccolta di Alessi – riunisce il meglio della produzione industriale di massa sia in termini di qualità. Produzione e progettazione.
3 A di Alessi – offre prodotto meno elitari, più accessibili e abbordabili, leggeri ed innovativi.

Questa collezione rende onore ai due architetti Doriana e Massimiliano Fuksas, i creatori della collezione Colombina. L’approccio scultoreo è evidente, basta guardare le forme arrotondate e tutti gli elementi della collezione. Piatti, contenitori e bicchieri eleganti, innovativi fatti da diversi tipi di materiale e colori diversi.

Non si può rimanere indifferenti di fronte a questa fantastica collezione, un armonia tra bellezza e funzionalità, tra cura per il dettaglio ed eleganza.

Dietro il progetto la Colombina, si è avuto un grande studio sulle tradizione storiche, dell’eleganza dell’arte culinaria.

Trovo molto bello e chic un soggiorno creato ad arte, con una tavola ben imbandita da piatti diversi, comoda perché i piatti che servono sono già sul tavolo come una specie di Matriosca.

Insomma, oltre ad essere bella, questa collezione ha anche una componente intellettuale!Complimenti Alessi!