Pasotti, ombrelli di lusso made in Italy

di Valeria Douglas Commenta

E va bene: sarà pure vero che siamo in primavera, andiamo incontro sempre più alle belle giornate, ma noi ci portiamo in un certo senso avanti con i tempi e torniamo con piacere – e che piacere- a parlare di ombrelli, quelli firmati Pasotti. Un leader nel settore che inizia la sua storia nel 1956 a Castelluccio, nella campagna mantovana.

È a quell’epoca infatti che Ernesta Pasotti inizia a produrre ombrelli unici e a venderli insieme al marito Vittorio Giacomini. Da piccola realtà artigiana, Pasotti pian piano si ingrandisce sempre più e diventa una vera e propria realtà industriale. Eva Giacomini, figlia del fondatore, assieme al marito Mauro Begotti continua infatti la preziosa tradizione artigiana creando una vasta collezione di modelli, con manici fatti a mano e decorazioni in cristalli Swarovski applicate a mano, oltre alle collezioni per altri marchi.

Le creazioni Pasotti vengono ora vendute in oltre 55 paesi in tutto il mondo. Ci sono modelli da uomo e da donna, modelli impreziositi da Swarowski e delicati parasole estivi, cappelli contro la pioggia e raffinati bastoni da passeggio.

Direttamente dal sito ufficiale:

La ditta Pasotti ha cominciato la produzione di ombrelli da pioggia nel 1956 e da allora ha offerto collezioni ricche di modelli prodotti secondo la tradizione del “made in Italy”.
Tutti gli articoli sono caratterizzati dalla continua ricerca di materiali di alta qualità: dai tessuti migliori ai manici più ricercati per dare vita a ombrelli veramente unici. Pasotti è alla costante ricerca di
nuovi modelli con cui arricchire le collezioni. L’azienda crea inoltre ombrelli dipinti a mano, produce cappelli eleganti e piacevoli impermeabili per soddisfare una tipologia di clienti di ogni età e gusto. Un catalogo costantemente aggiornato da Pasotti trae ispirazione dalle creazioni del nuovo millennio cercando sempre di proporre il meglio e vendendo i suoi ombrelli in oltre 25 nazioni in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.