Brionvega: stile ed eleganza per un marchio intramontabile

di Martina Braganti Commenta

Se state pensando a un regalo particolare, bello e che resti nel tempo vi suggerisco uno fra i prodotti Brionvega. Sono coloratissimi e progettati dalle menti dei migliori designer al mondo. Qualche nome? Marco Zanuso, Ettore Sottsass e Richard Sapper. Si tratta di un’azienda che ha rivoluzionato le forme standard degli oggetti e proprio per questo alcuni dei loro storici prodotti si trovano nei migliori musei del mondo.

Vi ricordo che si tratta di un’azienda nata nel 1945 e famosissima per i suoi apparecchi radio televisivi.Di recente ha subìto un restyling.

Queste le parole contenute nel sito e che spiegano perfettamente la filosofia dell’azienda:

Attraverso la scelta di un Brionvega, si afferma un gusto personale, si determina un legame, un preciso atteggiamento: l’entusiasmo per la tecnologia e l’estetica trovano la loro sintesi più compiuta. Questi oggetti che sembrano non conoscere mode riflettono, sul piano del conscio e dell’inconscio, il gusto per la vita e creano, all’interno della sfera privata, un ambiente particolare, una vera isola d’armonia e creatività.

Bellissima e coloratissima (è disponibile anche nei colori bianco neve e nera, oltre quelli che potete vedere nelle foto) è la radio Brionvega , dal design degli anni ’60 ma dalla tecnologia ultra moderna (insomma un classico rivisitato). Si tratta di una radio a forma di cubo richiudibile: splendida, veramente.

Voglio anche parlarvi di Cubo Brionvega, la cui storia inizia nel 1969 con Black ST 201, ossia il televisore dal design inconfondibile – firmato dal grande Marco Zanuso – che lo hanno reso un classico senza tempo, oggi parte della collezione permanente del Museum of Modern Art di New York. Brionvega, nel 1992, si è ispirata al Black ST201 ed ha creato Cuboglass, in una versione all’avanguardia. Si tratta di un delizioso televisore, in cristallo, di forma cubica.

Gli oggetti più classici vengono rivisitati unendo al design degli anni ’60, la più moderna tecnologia. Un connubio azzeccatissimo!

Impossibile resistere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.