Zuzunaga by Hastens, il letto con i pixel

di Valeria Douglas Commenta

Vi abbiamo già parlato di letti matrimoniali di alta qualità. Tra i migliori al mondo, figurano certamente quelli realizzati da una ditta svedese di nome Hästens. Letti prodotti in maniera artigianale, con materiali naturali. I preferiti, pare, delle case eeali di tutto il mondo. Ecosì, tra i tanti, vi avevamo presentato Vividus, un letto di lusso dal costo di 60 mila euro, una sapiente simbiosi tra tradizione e anni di lavoro.

Stavolta invece il letto diventa un tripudio di pixel. Merito di Cristian Zuzunaga, un designer di origini spagnole che prende ispirazione al mondo grafico e dell’architettura.

A lui, dunque, è stata data la possibilità di creare un letto Hästens unico grazie alle sue particolari scelte tessili prodotto.

Ricordiamo pure che i letti Hästens sono conosciuti principalmente per il classico quadretto blu, e il quadretto è un tema che sta a cuore anche al designer spagnolo. Per questo motivo, ha creato un letto con pixel dopo aver visitato la fabbrica dell’azienda a Köping e lavorato con un esperto team di artigiani. Precisione e ricchezza del dettaglio, su tutto.

Qualche cenno alla storia del designer. Nato a Barcellona ma poi trapiantato a Londra per ragioni di studio, da sempre ama l’arte astratta tanto da aver realizzato un’intera linea di capi d’abbigliamento da uomo basata solo ed esclusivamente sul tema del pixel che, secondo Cristian, è l’icona del nostro tempo. La sua filosofia? Vi è un solo modo per creare un capolavoro, e cioè farlo a mano. Bisogna dunque dare atto a questo artista che la sua concezione è tra le più brillanti degli ultimi tempi.

E proprio a partire da questo concetto, comunque, nel corso degli anni Cristian Zuzunaga ha collaborato con alcuni noti marchi del mondo dell’arredamento e dei complementi d’arredo come Kvadrat, Moroso e Ligne Roset. Insomma, un designer ricercato, fortemente voluto e anche molto conteso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.