Idee regalo Natale 2011: gioielli Luna by Oldani

di Giulia Ferri Commenta

Luna by Oldani nasce nel 2011 da un’idea dei fratelli Marco e Matteo Oldani. Marco, il designer, ci racconta come è iniziato il processo creativo:

Cercavo l’ispirazione che desse il via alla creatività. Un giorno bevendo un caffè ho osservato la tazzina e mi sono detto “perché non raccontare le persone attraverso gli oggetti che usano abitualmente?”. Da quel momento, ogni cosa ha iniziato a diventare un gioiello: le mele, le pere, i fiori ed anche la stessa tazzina. Luna è nata così, grazie ad un caffè.

Senza tirare in ballo Newton, è proprio il caso di dire che le migliori intuizioni partono dalle cose semplici e con ogni probabilità il regalo perfetto per andare sul sicuro a Natale.

Luna by Oldani propone una visione del gioiello dove la creatività si fonde con lo stile di vita delle persone. L’idea che il particolare sia un aspetto fondamentale, la scelta di rivisitare oggetti di vita quotidiana attraverso un tratto originale, l’immediatezza delle forme, tutto ciò si fonde in una corrente creativa assolutamente nuova.

Queste caratteristiche rendono Luna by Oldani un gioiello unico nel suo genere, estroverso ed immediatamente riconoscibile. Non un semplice accessorio moda quindi, ma una creazione che rispecchia ed esalta le emozioni di chi lo indossa.

Fin dalla fase di progettazione Luna si presenta differente. Il design nasce dal desiderio di creare dei gioielli che diano risalto agli aspetti migliori di chi li avrebbe indossati. Gioielli allegri, estroversi e anti-conformisti.
Luna by Oldani è sicuramente una linea che ha l’audacia necessaria a seguire le proprie passioni, orgogliosa della sua identità e capace di trovare e procedere per la propria via piuttosto che seguire quella tracciata da altri.

Inoltre, Luna by Oldani utilizza le migliori lavorazioni dell’alta oreficeria per modellare oggetti d’argento. Questo significa che non sono applicati processi industriali ma, per rendere unico ogni gioiello, ogni singola fusione è lavorata manualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.