Pedro Almodovar, designer per illycaffè

di Valeria Douglas Commenta

Da regista a designer di caffè. Per Pedro Almodovar, ecco una piacevole avventura che ha dato anche i suoi buoni frutti.

Interessante infatti la collezione composta da sei tazzine – disponibili sia nella versione espresso che cappuccino – che fa seguito alla precedente collaborazione tra il regista spagnolo e il caffè illy, nata con il lancio della tazzina singola ‘Los abrazos rotos’.


Come ha spiegato Carlo Bach, direttore artistico di illycaffè:

Da lungo tempo illy è il caffè presente sui set di Almodóvar. È lì che ci è nata l’idea di avvicinarlo per verificare il suo interesse a collaborare con un suo progetto alle illy Art Collection. Eravamo sicuri che la sua creatività e il suo approccio anticonvenzionale alla narrazione avrebbero costituito un altro momento importante nel nostro cammino e la sua scelta è stata di raccontarsi attraverso le immagini delle locandine di sei film che costruiscono il suo percorso cinematografico negli anni.

Sulle tazzine, un collage di immagini e colori riguardanti la carriera artistica del regista attraverso sei tra i suoi più noti film: ‘Donne sull’orlo di una crisi di nervi’, ‘Legami’, ‘Tacchi a spillo’, ‘Il fiore del mio segreto’, ‘La mala educación’ e ‘Volver’.

La nuova illy Art Collection firmata da Pedro Almodóvar sarà disponibile da metà settembre nei migliori bar e negozi selezionati. Queste le proposte:
confezione da 2 tazzine espresso con barattolo di caffè illy 250 gr al prezzo consigliato di 42 euro;
confezione da 2 tazze cappuccino con barattolo di caffè illy 250 gr al prezzo consigliato di 52 euro;
confezione da 6 tazzine espresso al prezzo consigliato di 110 euro;
confezione da 6 tazze cappuccio al prezzo consigliato di 125 euro

Le illy Art Collection, serie di tazzine d’artista che l’azienda triestina realizza sin dal 1992, hanno avuto fino a oggi tra gli interpreti i maggiori esponenti dell’arte contemporanea: Michelangelo Pistoletto e Marina Abramovic, Jeff Koons e Bob Rauschenberg, James Rosenquist e Julian Schnabel. Fino a oggi, illy ha prodotto oltre sessanta collezioni in edizioni firmate, limitate e numerate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.