Espresso Veloce Aurum, macchina per caffè o motore?

di Sara Mostaccio Commenta

Ha le forme esatte di un potente motore ma è una macchina per il caffè: si chiama Espresso Veloce Aurum, scopriamo le foto.

Somiglia molto ad un motore, anzi ne replica fedelmente le forme, ma si tratta di una macchina per il caffè exta-lusso: si chiama Espresso Veloce Aurum e nasce per unire la passione tutta italiana per l’espresso e quella, altrettanto amata, per i motori.

La definizione Aurum si comprende immediatamente guardando le finiture in oro a 18 carati di questo oggetto di design tanto appariscente quanto prezioso. L’idea è di Super Velcove ed è realizzata in alluminio, carbonio e titanio con tocchi di scintillante e autentico oro giallo.

Questa bellezza richiama la potenza di un motore che romba nel cuore di un’auto sportiva e ha la configurazione di un V12. Non solo fa il caffè ma contiene anche, in uno scomparto che riproduce il filtro dell’olio, della preziosa grappa per correggere la profumata bevanda nera che ci piace tanto.

Ogni dettaglio è meticolosamente ricostruito sulla falsariga di un vero motore. Nelle dimensioni e nel peso è circa la metà rispetto ad un motore reale con una lunghezza da 38 centimetri, una altezza da 34 centimetri e larghezza da 42 centimetri. Il peso è di 35 kg.

Eccellenti anche i materiali: alluminio Aerospace Grade 7075, titanio 316, acciaio inox chirurgico e anticorodal 6082 T6 a cui si aggiungono fibra di carbonio, finiture anodizzate in argento lucido o satinato e bagno oro a 18 carati per alcuni elementi.

Limitatissima la tiratura di queste esclusive macchine da caffè, sono prodotte in sole 10 unità e accompagnate da set di tazze personalizzate a tema, ideale complemento per servire il caffè senza smentire lo spirito della macchina per l’espresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.