Orologi di lusso: Octo Maserati Bulgari

di Redazione Commenta

 

Quando due eccellenze del Made in Italy s’incontrano è difficile non focalizzare quei valori comuni che da sempre contraddistinguono il design italiano. Innanzitutto lo stile, che si mostra nella sua autenticità in appannaggio a quello che la storia attribisce: il successo, la fama, l’essere un punto di riferimento e fonte d’ispirazione per altri. Sono questi i percorsi separati ma del tutto simili di Bulgari e Maserati, sicuramente tra i brand italiani più conosciuti al mondo.

Da qui l’idea della realizzazione della special edition Octo Maserati, l’orologio da polso edito dalla prestigiosissima gioielleria romana per il Tridente. Basta uno sguardo fugace per capire che questo gioiello che scandisce il tempo accomuna due mondi e si fonda sugli stessi valori: precisione, design, eleganza, innovazione.

Il look tutt’altro che minimale suggerisce il complicato meccanismo alla base del calibro GG7800 composto da meccanismi sofisticati, estremamente silenziosi e di una precisione senza pari. Come avrete già notato dalla foto manca una lancetta! E’ quella delle ore che invece compare in una finestrella posta al centro del quadrante. Ma le trovate curiose e allo stesso tempo originali non si limitano qui. La Manufacture de Haute Horlogerie Bulgari di Le Sentier ha pensato di stravolgere i soliti canoni con due semicerchi che segnano rispettivamente, le ore e i minuti del cronografo mentre i secondi sono stati posizionati in basso, per non coprire la finestrella che indica l’ora.

Un orologio di lusso che evidenzia la sua forma ottagonale in un gioco di cerchi e semicerchi che con discrezione evidenziano uno stile molto personale. Il design è tutto ispirato a Maserati. Come il disegno del quadrante che tomanda alle tipiche griglie anteriori delle vetture . Anche il cinturino in pelle ricorda molto la selleria dei sedili e degli interni, così come la presenza di elementi cromatici come il blu e l’argento s’ispirano ai colori cari alla casa automobilistica modenese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.