Damiani for Ferrari: la nuova linea di gioielli del Cavallino Rampante

Spread the love

Per “par condicio” visto che ieri abbiamo parlato dell’esclusivo orologio di Bulgari per Maserati oggi focalizzeremo l’attenzione su un binomio tutto italiano di due eccellenze riconosciute ai massimi livelli in tutto il mondo. La scuderia Ferrari e la gioielleria Damiani. Si tratta di una serie di gioielli in esclusiva che l’orificeria di Valenza. Disponibili nello store online Ferrari, questa gamma di gioielli si distinguono per la forte ispirazione agli elementi stilistici della casa di Maranello.

Innanzitutto il Cavallino Rampante, vero emblema dello stile, della sportività e del senso di libertà che ispira un marchio ultra -riconosciuto come Ferrari. E’ inevitabile che la domanda abbia influenzato le scelte stilistiche dei gioiellieri che però non si sono voluti limitare ad accontentare gli stimatori con il logo e lo stemma ma hanno introdotto elementi di meccanica dei motori e li hanno “trasformati in gioielli”.

Come ad esempio il cambio a sei marce, uno dei primi nella storia dell’automobilismo italiano. Oppure il pad di guida utilizzato sulle monoposto di  Formula 1 e il pedale dell’acceleratore. E ancora: la biella del motore V8, l’indicatore del livello dell’olio e il pneumatico di Formula 1.

Tra i gioielli più esclusivi della collezione c’è sicuramente il pendente raffigurante il Cavallino Rampante in oro bianco 18 carati e pavé di diamanti accompagnati da una catena d’oro bianco in stile veneziano, ovvero dalla maglia larga e schiacciata). Nello store online a un prezzo indicativo di 1680 euro. In pendant anche gli orecchini al costo di 1890 euro.

Se invece avete intenzione di spendere di meno, magari solo per un regalo, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Nella linea acciaio si possono scegliere il portachiavi che raffigurano gli ingranaggi del motore V8 (al prezzo di 85 euro), oppure i gemelli con placca di fibra di carbonio a 98 euro. Non mancano gli inserti in pelli del tipico colore grigio con cuciture rosse della selleria Ferrari: bracciali, portachiavi e pendenti.

Lascia un commento