Maserati GranCabrio Fendi

di Giulia Ferri Commenta


E’ nata una nuova creatura dalla fusione di due icone di stile italiano. La Maserati GranCabrio Fendi firmata Silvia Venturini Fendi nasce dall’unione fra due marchi simbolo del Made in Italy, che condividono valori comuni come artigianato e tradizione. Capolavoro di tecnologia e ricercatezza artigianale, la Maserati GranCabrio Fendi sarà presentata al Salone dell’Automobile di Francoforte a Settembre 2011.

La Maserati GranCabrio Fendi è realizzata nella sede storica della Maserati a Modena con materiali esclusivi ed unicamente creati per il progetto, declinati in colori inediti. La verniciatura esterna color Grigio Fiamma Fendi a triplo strato è grigio scuro con effetto cangiante dorato in superficie. La radica Pergamena Fendi, che percorre l’interno dell’auto, dalla plancia, ai pannelli porta, fino all’impugnatura del cambio è rigorosamente di colore giallo Fendi così come le pinze freno e come il Tridente ricamato sui poggiatesta.

Contribuiscono al carattere forte e al tempo stesso elegante dell’auto le personalizzazioni dei sedili cuciti a doppio filo trapuntato a disegnare il logo a doppia F, presente anche sulla parte centrale delle ruote, con cerchi in lega da 20” Trident Design, e la scritta Fendi per intero sul battitacco delle portiere. Il Cuoio Romano usato dalla maison Fendi per la sua linea più pregiata la Selleria, è stato utilizzato per dettagli come il rivestimento della palpebra del quadro strumenti, la leva del cambio e per rifinire i tappetini. E’ ripreso anche nel Travel Kit in Edizione Limitata di valigeria ed accessori realizzato da Fendi per l’occasione.

La Maserati GranCabrio Fendi è un connubio fra l’arte del Fatto a Mano e la tecnologia e ricerca rappresentata dal motore V8 da 4,7 litri abbinato alla trasmissione automatica, che dà vita al rombo unico al mondo, musica per le orecchie degli intenditori. A coronare questa collaborazione un logo unico è stato creato appositamente per il progetto da Silvia Venturini Fendi. Una targhetta ovale d’argento con incisi il Tridente Maserati, il logo Fendi e le 5 cifre della serie numerata (5 numero icona di Fendi) è posizionata sulla plancia di fronte al passeggero e all’esterno sulle sezioni laterali della capote in tela. Il telo copri vettura nero con doppia F ton-sur-ton veste in grand soirée la Maserati GranCabrio Fendi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.