Infinity FX Sebastian Vettel, presto in produzione

di Giulia Ferri Commenta


Infiniti ha confermato che la concept car Infiniti FX progettata e costruita per il due volte campione del mondo di Formula Uno Sebastian Vettel entrerà in produzione. L’FX versione Sebastian Vettel, che è stata la star dello stand Infiniti al Salone internazionale dell’Auto di Francoforte lo scorso settembre, presenta perfezionamenti progettuali, tecnici e aerodinamici suggeriti dal campione di Red Bull Racing e Ambasciatore globale del marchio Infiniti.

Il Vicepresidente esecutivo di Infiniti Andy Palmer spiega:

Realizzare l’FX versione Sebastian Vettel per il Salone di Francoforte è stato divertente, ma si tratta anche di un progetto pilota. Insomma, è il nostro equivalente della AMG di Mercedes-Benz o della serie M di BMW. Volevamo testare l’organizzazione e vedere se era in grado di cavarsela con questo tipo di versioni speciali. L’FX versione Sebastian Vettel ha dimostrato che possiamo realizzare versioni speciali in pochi esemplari, e sarà una delle prime ad essere commercializzata.

 

L’idea della concept car nacque da una conversazione tra Sebastian Vettel, che già guidava un Infiniti FX, e il Direttore Creativo di Infiniti Shiro Nakamura al Salone di Ginevra 2011. Il V8 da 5 litri è stato ottimizzato in modo da generare 420 CV e, con un pacchetto aerodinamico ad elevata deportanza sviluppato da Infiniti in collaborazione con Red Bull Racing, il crossover da 300 km/h si è laureato come il più speciale e sportivo crossover mai costruito. I dettagli della versione che entrerà in produzione – disponibilità, volumi e prezzi – verranno confermati successivamente.

Infiniti è il marchio delle auto di lusso del produttore automobilistico giapponese Nissan Motor Co., Ltd. Le vendite di Infiniti sono iniziate ufficialmente in Nord America l’8 novembre 1989 e da allora le sue attività mondiali si sono sviluppate fino a comprendere Messico, Medio Oriente, Corea del Sud, Taiwan, Russia, Cina e Ucraina. Oggi la rete globale Infiniti comprende più di 230 concessionarie in 15 paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.