Luxury Garage, il salone internazionale dell’auto di lusso

Spread the love

Torniamo a parlare di Luxury Garage, offrendovi però molti più dettagli. Dal 18 al 21 novembre infatti, come vi annunciavamo quialche giorno fa, LUXURY & YACHTS presenta un evento unico come Luxury garage, il salone internazionale delle auto di lusso.

Un parterre di 18.000 mq con allestimenti esclusivi curati dall’arch. Carla Baratelli e la massima espressione di una cultura del lusso interpretato per durare nel tempo, dove ogni acquisto è emozionale, dove innovazione, qualità, buon gusto, esclusività si fondono in un felice connubio, rendendo realizzabili tanti desideri, tanti sogni che, a volte, superano se stessi.

Nomi prestigiosi ed esclusive anteprime sotto i riflettori. I nomi: Abarth, Ariel Motors, Artega, Alfa Romeo, Bentley, Blanc Chateau, Fornasari, Infiniti, Lamborghini, Lotec, Lotus, Mako Shark, Melkus, Maserati, O.Z. Racing, Pagani Zonda, Picchio, Porsche, Rabanser Tuning, Racing Legends, Spada Concept, Tesla, Uragano, Autocarrozzeria Moderna, Vermot, Zagato.

Tra le anteprime annunciate, spicca quella di British Motors che accende i riflettori, per la prima volta in un salone fieristico italiano, sulla Mulsanne, splendido gioiello firmato Bentley. Attesa anteprima espositiva, in un salone italiano, per la nuova M30d, una berlina elegantissima realizzata da Infiniti.

In passerella anche l’Abarth 695 – Tributo Ferrari esclusiva elaborazione della Abarth 500 che conferma lo stretto legame tra la casa dello Scorpione e quella di Maranello basato sulla condivisione di numerosi valori quali la passione per le prestazioni, l’anima racing, la cura del dettaglio e lo stile italiano. Uniche le auto da corsa e stradali costruite da Pucchio. In passerella a Vicenza, inoltre, la Daytona Prototype DPZ, un’auto da corsa che ha gareggiato nel campionato americano Grand AM. L’auto ha esordito nel 2003 alla 24 Ore di Daytona classificandosi terza. Picchio presenterà nel 2014 una GT stradale ibrida ad elevate prestazioni.

Di scena anche Vermot con la Veritas RS III che ha debuttato a fine luglio al Salon Privè di Londra. La nuova sportiva, tra auto e supercar, è un’auto straordinaria, potente, elegante, con un motore V10 già montato sulla BMW M5. Il modello, dal gusto un po’ retrò delle auto sportive anni ’50, ha gli stilemi delle supercar contemporanee. A pieni giri il motore della Zonda Tricolore, gioiello di Pagani Cars. La Zonda Tricolore è stata realizzata in occasione del 50° anniversario delle Frecce Tricolore come tributo alla Pattuglia Acrobatica Nazionale.