Lamborghini Reventon Roadster, velocità estrema

di Redazione Commenta

Lamborghini presenta al Salone di Francoforte 2009 la versione Roadster della Reventon, prodotta in 20 esemplari nel 2007 e che ripeterà il numero chiuso di prenotazioni con la certezza scontata di bissare il successo passato.

Si tratta di un’evoluzione rispetto alla coupè del 2007 da cui eredita molte caratteristiche e ne sviluppa altre soprattutto in funzione dell’assetto variabile nella velocità.

Superata la soglia dei 130 Km/h la supercar inizia appena a scaldarsi, dal pannello posteriore compare dal nulla uno spoiler che aumenta il carico aerodinamico, per variare di inclinazione a 220 Km/h.

Esiste ancora una velocità massima raggiungibile anche se l’impressione è quella di non avere limiti:
Al momento la Lamborghini Reveton Roadster si limita a tenere testa a una monoposto di Formula 1, con la punta massima di 330 Km/h.

da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi, seguirla con lo sguardo è sempre più difficile, ma lo stupore è identico a quando la si osserva da ferma.

Una supersportiva tutta spigoli che sembra uscire dallo studio di progettazione di un caccia di ultima generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.