Lamborghini Veneno, una supercar da record

di Valeria Douglas Commenta

Ecco a voi Lamborghini Veneno, supercar svelata nel corso della Group Night di Volkswagen. Produzione in serie limitata – 3 esemplari già venduti negli Usa e in Medio Oriente e uno per il Museo Lamborghini – e un prezzo pari a 3 milioni di euro più tasse.

Auto da record in tutti i sensi: 750 Cv , velocità massima dichiarata di 355 km/h, motore V12 da 6,5 litri di cilindrata associato alla trasmissione ISR a sette rapporti e con cinque modalità diguida selezionabili e alla trazione integrale permanente, sospensioni push-rod, gruppi molla/ammortizzatore orizzontali e monoscocca realizzata interamente in CFRP, polimeri rinforzati in fibra di carbonio.

Dal punto di vista del design, il frontale è una sorta di grosso alettone mentre il fondo piatto verso il posteriore si trasforma in un diffusore che incornicia i quattro terminali di scarico. Sopra il cofano motore, infine, una grande pinna di squalo longitudinale che migliora la stabilità nelle curve.

Photo Credits | Luxurylaunches

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.