Lamborghini Sesto Elemento: in arrivo a 1,9 milioni di euro

di Giulia Ferri Commenta


La casa automobilistica italiana di Sant’Agata Bolognese arriverà presto con un nuovo modello a ottobre, esclusivamente su ordinazione e in edizione limitata. La notizia era stata annunciata allo scorso Salone di Parigi 2010 e aveva indicato il mese di luglio come periodo di lancio. Invece bisognerà aspettare qualche mese in più, anche per assorbire le ultime novità, come la Lamborghini Aventador e le recenti coupé Lamborghini Gallardo e la cabriolet sportiva Lamborghini Gallardo Spyder.

Ancora non si conosce il numero delle supercar che verranno prodotte ma dal prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno 1,9 milioni di euro, tutto fa presagire che in giro se ne vedranno veramente poche. Speriamo di avvistarne qualcuna in Italia.

La nuova Lamborghini Sesto Elemento avrà un propulsore da 5,2 litri, dieci cilindri a V, 570 cavalli e 540 Newtonmetri di coppia massima. Trasmissione automatica a sei marce, trazione integrale e un peso ridotto a meno di una tonnellata per un’accelerazione impressionante: 2,5 secondi per raggiungere da ferma i 100 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.