Lamborghini: nuova concessionaria a Lugano

di Giulia Ferri Commenta


Dopo le recenti aperture delle concessionarie Lamborghini in Oriente, l’ultima che riguarda la Casa del Toro è l’inaugurazione della nuova concessionaria a Lugano, in Svizzera.

Una concessionaria voluta per ridare un’immagine più consona alla casa di Sant’Agata Bolognese soggetta ad un processo di rinnovamento che si sta concretizzando con il lancio della nuova Aventador. Non è un caso che Lamborghini abbia riaelaborato l’assetto della distribuzione puntanto ancora di più sulla linea commerciale. Raggiunto un livello di eccellenza nella produzione si può solo fare di più a livello commerciale.

All’inaugurazione della nuova concessionaria di Cadenazzo, nelle immediate vicinanze di Lugano, era presente anche il Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini S.p.A. Stephan Winkelmann. Dopo il taglio del nastro, in conferenza stampa ha dichiarato:

L’apertura di Lamborghini Lugano rappresenta un ulteriore tassello del piano di rafforzamento della rete commerciale Lamborghini in Svizzera e nel mondo. La Svizzera è per noi un mercato strategico in quanto si colloca tra i primi dieci più importanti a livello mondiale. Con questa apertura siamo certi che la Tarcisio Pasta SA darà il massimo impegno nel rappresentare l’eccellenza e il prestigio del marchio del Toro nella città di Lugano

Lo showroom Lamborghini Lugano è gestita dalla Concessionaria Tarcisio Pasta SA, fondata nel 1968. tra i modelli in esposizione anche la nuovissima Aventador LP 700-4 che è stata presentata lo scorso marzo. Quest’ultima supercar sta letteralmente facendo impazzire il mercato cinese e i nmotivi sono ovvi: monoscocca in fibra di carbonio, motore V12 da 700 CV, sospensioni pushrod di derivazione F1, da 0-100 Km/h in 2.9 sec., velocità massima di 350 Km/h.

D’altronde il fascino della Lambo ha sempre trovato in Svizzera tanti appassionati e stimatori, che quella di Lugano non rappresenta che il rinnovo di un sodalizio ultra quarantennale.

Con quella di Lamborghini Lugano sono cinque i punti vendita e assistenza Lamborghini in Svizzera. La casa del toro è presente infatti anche a Ginevra, Zurigo, St. Gallen e Porrentruy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.