Lamborghini: apertura a Macao

di Giulia Ferri Commenta

 Lamborghini inaugura un nuovo concessionario in Cina e più precisamente a Macao, portando così a 15 gli showroom nella Grande Muraglia. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente in carica e amministratore delegato Stephan Winkelmann che ha sottolineato l’importanza strategica di questa nuova apertura:

L’apertura del nuovo concessionario a Macao rinforza la nostra presenza sul territorio cinese e riflette l’enorme opportunità di crescita in questo Paese.

Il nuovo showroom Lamborghini di Macao è l’ultimo tassello  di una strategia espansionistica volta a rafforzare la rete internazionale di un retail che ha avuto sempre ottimi apprezzamenti nei contronti della casa di Sant’Agata Bolognese e che sta trovando nel jet set cinese un terreno fertile.

La concessionaria Lamborghini non poteva non sorgere al centro della città di Macao ad opera di un partner commerciale in linea con la filosofia aziendale del Toro, Kam Bo Motors, leader nel settore delle vetture di lusso in Cina.

Un solo dato significativo: Nello scorso anno solamente in Cina sono state consegnate 206 Lamborghini, facendo registrare un aumento del 150% rispetto alle vendite del 2009. Il 2011 non è voluto essere da meno: nei primi sei mesi dell’anno in Cina sono state vendute 138 Lamborghini, il 60% in più dell’anno scorso. C’è da scommettere che il traguardo delle 206 unità venga superato benissimamente, soprattutto perchè tra un po’ ci saranno le prime consegne dell’Aventador LP 700-4. In tutto ne hanno ordinate oltre 200.

Il 2011 è anche il decennale della presenza della casa a Singapore e per l’occasione si è organizzata una festa in cui era presente l’ultimo modello la Lamborghini Aventador LP 700-4 e un’asta di beneficenza che ha raccolto circa 200 mila dollari. All’evento non è voluto mancare il Presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini Stephan Winkelmann che avuto modo di ringraziare l’Amministratore Delegato della concessionaria, Melvin Goh, per gli ottimi risultati raggiunti. Singapore si conferma uno dei concessionari di maggior successo per Lamborghini, tanto che i tempi di consegna della nuova Aventador non possono essere soddisfatti prima dei 18 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.