Mercedes SL 63 AMG: lusso e sportività da roadster

Spread the love

Ecco la novità roadster del momento, che si appresta a rubare l’attenzione dei riflettori nel settore delle quattro ruote. La SL 63 AMG si presenta con caratteristiche del tutto inedite: più leggera, grazie alla scocca interamente d’alluminio (- 125 kg rispetto alla precedente versione); più potente con motorizzazioni oltre 500 cavalli. Ed è proprio l’ebrezza della velocità a cui si aggiunge una prestazione performante in accelerazione e un piacere di guida disinvolto, le caratteristiche di una vettura tanto amata non solo dai tanti appassionati e stimatori di Mercedes Benz.

Sarà per l’assetto sportivo AMG che è stato ulteriormente migliorato grazie al sistema ABC – Active Body Control, sarà il nuovo sterzo parametrico (che consente di utilizzare un servosterzo leggerissimo in fase di manovra di parcheggio e un servosterzo più duro e preciso a velocità elevate, in modo da diminuire al massimo gli errori di guida dovuti a uno sterzo troppo leggero), sarà per i nuovi freni ancora più performanti o alle 7 marce con trasmissione Speedshift.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, Ola Källenius, sottolinea come Mercedes Benz si sia affermato nel settore delle roadster, ovvero di quelle sportive a due posti dotate di tettuccio:

La nuova SL 63 AMG è un altro capolavoro che porta la firma Mercedes-AMG. La SL 63 AMG rappresenta un grande passo in avanti in termini di dinamica di marcia, leggerezza ed efficienza. SLS AMG Roadster, SLK 55 AMG e SL 63 AMG, la nostra famiglia di esclusivi Roadster sportivi è quasi perfetta

E se vi piaccioni i numeri allora la nuova Mercedes Benz SL 63 AMG ha tutti i numeri per potervi stupire. A partire dall’accelerazione: da zero a cento chilometri orari in poco più di quattro secondi. Sembra quasi incredibile che un V8 riesca a combinare alte prestazioni e consumi relativamente ridotti. E riguardo la velocità massima? Elettronicamente è stata limitata a 250 chilometri orari ma grazie al Performance Package AMG il muro dei 300 chilometri orari è superato.