Noi Crociere: per il Ponte del 25 aprile e 1 maggio sempre più persone scelgono di fare la crociera

di Benedetta Guerra Commenta

Secondo Noi Crociere (portale specializzato nella prenotazione di crociere online) e la sua attenta ricerca, sempre più persone scelgono di viaggiare in crociera per il Ponte del 25 Aprile- 1 Maggio. Tra l’altro, questo tipo di viaggio si conferma tra le tipologie di vacanze preferite da chi decide di partire.

Un’ indagine condotta dallo staff, rivela che vi è un incremento delle prenotazioni del 13% rispetto al 2011.

Insomma, per il ponte di primavera più del 13% degli italiani sceglie di andare in crociera.

Per il Ponte del 25 aprile 1 maggio la primavera è ormai inoltrata, ma sono sempre di più i viaggiatori che in cerca di una piccola vacanza scelgono la crociera.

Noi Crociere, ha rilevato che le richieste di prenotazioni per le crociere sono incrementate del 13% rispetto al 2011. Le mete di maggiore interesse in questo periodo sono Marocco, Lisbona e le coste della Spagna, Francia e Tunisia, ma un altro itinerario di interesse è quello che comprende Turchia, Cipro, Israele e Grecia.

Lo staff di Noi Crociere ha detto:

Nel 2012 la crociera è ancora una tra le principali tipologie di vacanza scelte dai turisti. Nel periodo Pasquale le partenze infatti sono cresciute esponenzialmente rispetto all’anno precedente e questo trend positivo è previsto anche per il ponte di Primavera.

Secondo l’analisi condotta, il viaggiatore che sceglie di andare in crociera, soprattutto in questo periodo dell’anno, è principalmente uomo, tra i 35 e 44 anni, di livello socioculturale medio e che non rinuncia né ai comfort né allo svago.

Sempre lo staff di Noi Crociere ha detto:

In Primavera non solo le famiglie decidono di trascorrere le proprie vacanze in nave , ma anche i single o le giovani coppie che si vogliono rilassare e allo stesso tempo divertire.

Le navi sono vere e proprie città galleggianti dove all’interno è possibile trascorrere una vacanza dinamica, svolgendo le tantissime attività organizzate dal personale delle varie compagnie di navigazione, o riposandosi.

Secondo l’indagine condotta da Noi Crociere le principali compagnie di navigazione scelte per le partenze primaverile sono Costa Crociere e MSC Crociere. Grazie all’attivo investimento pubblicitario sui principali media e alla varietà di offerte che propone, Msc infatti ha acquisito sempre più richieste e quindi clienti.

Conclude lo staff di Noi Crociere:

La compagnia Msc ha registrato un notevole incremento di richieste da parte soprattutto di viaggiatori che si avvicinano al mondo dei viaggi in crociera per la prima volta, mentre i viaggiatori che scelgono compagnie come Costa Crociere spesso sono clienti già fidelizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.