Ferragosto 2012: gli italiani scelgono la crociera

Spread the love


Nel periodo più vacanziero ossia a Ferragosto gli italiani scelgono la crociera! A sostenerlo è il portale online specializzato nel settore, Noi Crociere, che per il periodo di ferragosto ha ricevuto migliaia di prenotazioni nel settore di competenza.

Per la settimana centrale di Agosto, le partenze e le richieste d’informazioni hanno fatto registrare in media un aumento del 22% e del 37% in confronto con il resto dell’estate.

C’è da dire che questo incremento delle prenotazioni crocieristiche è solo in parte proporzionato con l’aumento che tutti i settori vacanzieri fanno registrare nel periodo di villeggiatura per eccellenza.

Ferragosto è la settimana preferita dagli italiani per partire e questo spiega il perché della predilezione delle crociere: difatti, secondo lo staff di Noi Crociere la maggior parte delle persone preferisce passare il momento più caldo dell’anno nell’ambiente rilassante e confortevole di una nave da crociera piuttosto che sgomitare sulla sabbia rovente dei litorali alla ricerca di un posto.

Lo staff di Noi Crociere ha detto:

Il periodo di Ferragosto è tradizionalmente considerato in Italia quello delle vacanze per antonomasia, quindi nessuna meraviglia se soprattutto in questi giorni si cerchi di passare le ferie nel modo più rilassante possibile. E’ indubbiamente una delle categorie vacanziere più confortevoli e riposanti in assoluto è quella che delle crociere.

Secondo gli esperti di crociere online, la crociera è il massimo ed è apprezzata perché l’ambiente è accogliente si ha la possibilità di avere a portata di mano svaghi di diversa natura di cui si può usufruire a bordo delle navi delle compagnie crocieristiche e abbandonarsi completamente al riposo e al divertimento.

lo staff di Noi Crociere ha detto:

La settimana più vacanziera dell’anno viene, per così dire, investita in un viaggio con il quale si va sul sicuro riguardo il rispetto delle aspettative, e che con ogni probabilità verrà ricordato per tutta la vita

Insomma, la crociera è la vacanza preferita da chi ama passare l’estate visitando più di una destinazione per chi ama il lusso e la possibilità di conoscere molti posti nuovi e lontani nel lasso di tempo dei pochi giorni di ferie che i più possono concedersi nel periodo di Ferragosto.

A prediligere una crociera sono coloro che non si accontentano solo del mare durante l’estate, ma vogliono la possibilità di effettuare escursioni di diversa tipologia, alternando la tintarella allo shopping e alle visite culturali.