Crociere Mondiali 2010

Spread the love

crociera
I Mondiali di Calcio 2010 che si terranno a giugno in Sudafrica non rappresentano solamente la più importante manifestazione sportiva di squadre nazionali ma un evento celebrato che attira a se diverse opportunità di intraprendere un viaggio presso il paese ospitante.

Un occasione per scoprire le meraviglie che offre la terra più a sud del continente africano ma anche dei luoghi che si percorrono per raggiungerla.

Abbiamo dato uno sguardo alle crociere per e in Sudafrica:

La compagnia Holland America Line, filiale di Carnival ha organizzato 2 navi da crociera, La Noordam e la Westerdam, che batteranno rispettivamente la rotta Città del Capo – Durban e Port Elizabeth – Città del Capo dal 10 giugno al 18 giugno 2010.

Le crociere NCL Freestyle Cruising organizzano per gli ospiti a bordo di assistere in diretta alle partire dei Mondiali di Calcio 2010 di Italia, Germania, Brasile, Argentina, Spagna, Inghilterra, USA e Olanda.

Inoltre sono stati raggiunti gli accordi per la trasmissione delle partite in diretta televisiva a bordo delle navi:

Royal Caribbean Cruises ha annunciato l’accordo d’intesa con la Federazione Internazionale Gioco Calcio per l’acquisizione dei diritti di trasmissione di tutte le partite a bordo dell’intera flotta Royal Caribbbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises.

Accordo analogo per MSC crociere su cui si sofferma Pierfrancesco Vago, CEO della compagnia navale:
Sono un grande tifoso di calcio e il minimo che potessi fare per gli altri appassionati di questo sport era offrire l’opportunità di seguire i Mondiali di Calcio 2010 in crociera a bordo delle nostre navi. Dall’11 giugno all’11 luglio i nostri ospiti potranno provare tutte le emozioni e farsi prendere dalla febbre calcistica come se fossero in Sud Africa

Intanto anche gli hotel sudafricani si preparano all’evento:
Sun International, si prepara ad accogliere gli ospiti con maxischermi, menù speciali e gite a tema per i bambini. Tra gli hotel favoriti per il soggiorno c’è sicuramente il Sun City resort, situato a 180 km a ovest da Johannesburg, in una zona prossima a varie partite è adatto a chi cerca oltre all’emozione dei mondiali, quella di un safari e per i più piccoli il divertimento, grazie al parco acquatico e alle tante iniziative proposte dall’hotel. Un altro hotel da sogno è poi il Table Bay Hotel, 5 stelle di Cape Town, a 10 minuti dallo stadio che ospiterà Italia-Paraguay il 14 giugno.