Il guidone azzurro sulla losanga rossa del Yacht Club Costa Smeralda tornerà presto a solcare i mari cristallini della Sardegna: Il 16 maggio 2009 verranno tolti gli ormeggi dalla baia di Porto Cervo e partirà la prima regata di una decina di yacht classe smeralda 888 per il trofeo Vela & Golf 2009.

La stagione verrà inaugurata il giorno prima presso la sede YCCS di Piazza Azzurra, per subito calpestare il green in 2 gare a coppie.

dal 29/05 al 31/05/2009 un secondo appuntamento vedrà impegnate le imbarcazioni nella Coppa Europa Smeralda 888, valevole per il Circuito Mediterraneo della Vela Latina. Per partire di nuovo dal 6 all’8 giugno con la Dubois Cup, riservata agli yacht di 24 metri di lunghezza.

Dal 9 al 13 giugno sarà la volta delle grandi imbarcazioni: la Loro Piana Superyacht Regatta, in programma dal 9 al 13 giugno, vedrà gareggiare le barche a vela più grandi del mondo. È una regata riservata esclusivamente a 30 yacht, tra quelle che superano l’ordinaria lunghezza dei 24 metri. Tra le imbarcazioni presenti, la Salperton della Fitzroy Yachts, che sarà uno degli sponsor oltre a quelli tecnici di Audi e Rolex.

La maestosa Salperton con i suoi 44 metri di lunghezza, non sarà tuttavia tra le barche a vela più grandi: la Alloy Yachts gareggerà con imponenti imbarcazioni di 52 metri: il Kokomo e il Red Dragon. Oltre alla presenza di Hamilton II di 36 metri e l’Hyperion da 47 metri di lunghezza.

Sicuramente uno degli appuntamenti più attesi per lo spettacolo proposto.

Giugno intentissimo, ancora dal 18 al 21 e dal 22 al 27, rispettivamente per le regate della Farr 40 Audi Invitational e la Rolex Farr 40 world Championship.
Un appuntamento storico giunto alla sua quarantesima edizione e che vedrà la partecipazione di volti noti dello spettacolo.

Questi qui altri eventi in programma:
Invitational Smeralda 888, dall’17 al 19 luglio.
Trofeo Formenton, stavolta dal Porto Rafael (Palau) il 20 agosto.
Perini Navi Cup, dal 2 al 5 settembre.
Maxi Yacht Rolex Cup, dal 6 al 12 settembre.
Audi Melges 20 Sailing series, dal 18 al 20 settembre.
Audi Melges 32 World Championship, dal 21 al 27 settembre.
Il calendario 2009 del Yacht Club Costa Smeralda si concluderà con la Maxi Regata in programma dal 23 novembre al 12 dicembre a St. Maarten nei Carabi, per la Transatlantic Maxi Yacht Cup.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.