Pop-up boutique di Chanel a Roma

di Sara Mostaccio Commenta

Apre la nuova pop-up boutique di Chanel a Roma nella centralissima via del Babuino, nel cuore della capitale italiana e non troppo lontano dal negozio di Piazza di Spagna che illumina con il suo lusso una delle zone più centrali e chic della città.

Il pop-up store è ispirato ad un tema centrale nella filosofia della maison che Gabrielle Chanel, più nota come Mademoiselle Coco, fondò nel cuore della Francia spezzando tutte le convenzioni e proponendo una femminilità originale e moderna con larghe influenze maschili.

Proprio questa continua commistione tra maschile e femminile, tra ispirazioni androgine e una vezzosa femminilità, è al centro delle collezioni Chanel che spesso propongono capi dall’inconfondibile silhouette ma con materiali e dettagli presi a prestito dall’armadio di lui.

La boutique temporanea proporrà le linee pret-a-porter del momento per un periodo di tempo limitato, resterà aperta infatti solo fino alla fine del 2016. Saranno presenti le collezioni di abbigliamento e accessori della maison insieme ad una selezione delle linee beauty.

Dietro la boutique è stato allestito e aperto al pubblico anche il tipico cortile romano che fa parte dell’edificio, con facciata color salmone e una magnifica fontana centrale intorno a cui è possibile sedere e ristorarsi al riparo dal chiasso cittadino e dalla via affollata.

All’interno invece grandi pareti rivestite di carta da parati con motivi tropicali fanno da sfondo alle collezioni allestite su elementi metallici minimali e con colori che non di rado prediligono il più classico bianco e nero amato sia da Chanel in persona, la fondatrice della casa di moda, che da Karl Lagerfeld che dirige oggi la maison.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.