Pasqua 2012: evento benefico sponsorizzato da Fabergè con 200 uova per le vie di Londra

di Benedetta Guerra Commenta

Lo scorso 22 novembre abbiamo appreso si sta preparando per il 2012 nelle strade di Londra un evento davvero unico. Non sto parlando delle Olimpiadi, ma della più grande caccia all’uovo si terrà nelle vie del centro di Londra durante il periodo pasquale.

L’evento sponsorizzato dalla casa Fabergé si svolgerà per 40 giorni e 40 notti. A partire dal 21 febbraio e fino all’8 aprile, i partecipanti che si sono iscritti potranno scoprire attraverso la città circa 200 uova ornate e decorate dai più grandi artisti, architetti, designer e gioiellieri inglese come i fratelli Chapman, Vivienne Westwood, Giles Deacon, Zandra Rhodes o Diane Von Furstenberg.

Terminati i 40 giorni, queste uova saranno vendute all’asta e tutti i fondi raccolti andranno interamente alla beneficenza Action For Children e Elephant Family. Queste due associazioni sono tra i più noti d’Inghilterra per aiutare i bambini svantaggiati e salvare gli elefanti asiatici in via di estinzione.

La ragione per della realizzazione di questa caccia da parte dei Fabergé è semplice. Secondo Sarah Fabergé, pronipote del fondatore Peter Karl Fabergé direttore dei progetti speciali Fabergé :

le uova sono parte integrante di Fabergé ed è quasi impossibile parlare di l’uno senza l’altro. L’uovo è, in molte culture, sinonimo di vita e di rinascita. partecipare alla caccia all’uovo per raccogliere fondi per Action For Children et Elephant Family.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.