Maria Katrantzou presenta il suo Uovo Fabergè dal valore di 100 mila sterline

di Benedetta Guerra Commenta

Ogni giorno scopriamo un piccolo uovo Faberge realizzato per la grande caccia che si tiene nelle strade di Londra. Questa volta, è stata Maria Katrantzou a presentarci la sua meraviglia che è esposta al May Fair Hotel.

La designer aveva puntato già gli occhi da tempo sulla maison di alta gioielleria e alla sua collezione Faberge haute couture, presentata al London Fashion Week, ed è per questo che ha realizzato qualcosa che ha lasciato tutti senza parole.

L’uovo è completamente ricoperta di fiori in metallo impreziositi da piccoli cristalli Swarovski, la parte superiore dell’uovo comprende fiori rossi, mentre per la parte inferiore fiori blu, inoltre, un sottile strato di fiori gialli separa i due. Questo lavoro dovrebbe rappresentare l’incontro tra l’uomo-macchina e la terra madre “.

Questo contributo alla caccia alle uova di Londra è stimato oltre le 100.000 sterline e sarà messa all’asta come tutte le altre parti che hanno partecipato alla manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.