Peter Karl Fabergé presenta la sua opera d’arte da 800 mila euro

Spread the love

Fabergé non si da solamente alla creazione gioielli e ovetti, bensì anche di opere d’arte, come quella firmata dal creatore della maison Peter Karl Fabergé ispirata al rito del breakfast, pagata dal museo della maison di Baden-Baden, in Germania più di un milione di dollari. Il prezzo è di 800mila euro, ossia 1,1 milioni di dollari.

L’opera rappresenta una specie di natura morta ispirata alla colazione e realizzata con materiali e pietre di lusso.

Fabergé sta rivivendo tornando a vivere, specialmente ultimamente, basta pensare alla nuova apertura di una nuova boutique a New York, il primo store aperto negli States dalla maison.

L’opera di Peter Karl Fabergé rappresenta un piatto con l’ uovo fritto realizzato in smalto bianco e ambra, accanto vi sono due pesci, di cui uno solo con la lisca in argento, e la mosca posata sull’uovo sempre in argento, da una parte troviamo un mozzicone di sigaretta in quarzo e argento, un bicchiere per la vodka in cristallo di Rocca, una pagina di giornale datata 18 ottobre 1905 in argento. Insomma l’opera è veramente unica e di valore, e solo la maison Fabergé poteva rendere la colazione continentale così preziosa.