Fabergé: nuova campagna pubblicitaria per attirare le nuove generazioni

Spread the love

Fabergé è una maison di lusso molto apprezzata nel mondo, peccato però che dopo una ricerca attenta è venuto fuori che ad apprezzarla e conoscerla sono soprattutto persone di una certa età e non una clientela giovane e quindi la nuova generazione.

La sua clientela comprende solo un numero molto ristretto di persone di quella che si potrebbe chiamare la prossima generazione, quindi per cambiare l’ immagine da “nonna” in quella di una giovane ragazza in viaggio è stato molto importante per Fabergé, che ha utilizzato il famoso fotografo di moda Mario Testino per la campagna pubblicitaria per la primavera del 2012.

L’artista non è solo, difatti il progetto è con Katharina Flohr, direttore artistico e direttore generale della maison, e la stilista Carine Roitfeld.

E il risultato è un grande successo. Foto in bianco e nero che hanno come protagonisti il giovane Josh Fabergé, un discendente del creatore, ei suoi tre amici: Mélanie de Pouqueville e Nina e Sophia Flohr, due figlie Katharina Flohr.

Come spiega la direttrice artistica:

Abbiamo voluto celebrare la gioventù dorata con questa campagna e fare di Faberge un marchio rilevante per un pubblico più giovane Abbiamo invitato Josh ei suoi amici a scoprire i gioielli Fabergé facendogli indossare i ciondoli … il risultato è un quadro convincente che racconta la storia di una nuova generazione che cerca di reinterpretare Fabergé per i loro contemporanei “.