Vimar: interruttori luxury Eikon Evo

Spread the love

Interruttori e domotica interfacciabili attraverso smartphone e tablet? Non è fatascienza e nemmeno una sala d’aspetto per un futuro senza data certa, ma una realtà all’interno del settore dell’illuminazione. E’ facile capire come si trattino di sistemi estremente all’avanguardia e destinati a una cerchia ristretta di persone che cercano in primis l’innovazione tecnologica al lusso pomposo e fine a se stesso.

Vimar ha ideato una linea particolarmente rivolta al design moderno e di gran classe ma soprattutto basata sull’elettronica più aggiornata e multimediale. Si chiama Eikon Evo ed è una linea di interruttori che arredano la parete grazie a una presenza materica importante. Dimensione interpretata da sette stili differenti per venire incontro alle necessità più esigenti da parte dei più noti interior designer.

Le placche di rivestimento si articolano in sette diversi stili. Stile Primario, realizzato con l’alluminio anodizzato che risalta nella luce e dona un gradevole effetto all’ambiente. Stile Esclusivo, sempre con l’impiego dell’alluminio ma stavolta nobilitato. Stile Scolpito, con l’utilizzo della pietra lavorata. Stile Naturale, grazie alla preziosità del legno massello. Stile Luminoso: con le placche di rivestimento realizzate in cristallo. Stile Raffinato con l’utilizzo della pelle e infine Stile Speciale con l’utilizzo di un nuovo materiale brevettato: il Corian, ideatoi e prodotto da DuPont in oltre 100 colori.

Eikon Evo è un esempio lungimirante dell’innovazione della domotica basata su una tecnologia che fa leva sul sistema informatico e della telefonia mobile per rendere la gestione degli spazi una scelta intelligente.

Quando il bello si unisce al tecnologico, alla funzionalità e alla facilità di utilizzo allora sì che si realizza un prodotto di altissimo livello. Vimar ha realizzato un intero sistema domotico chiamato By-me che si gestisce con strepitosi schermi touchscreen da 4,3” e addirittura da 10”. Gli stessi schermi fungono da videocitofoni, donando un’immagine nitida e perfetta (mai capitato di vedere ma di non riconoscere?). Il sistema domotico By-me è gestibile attraverso internet, smartphone e tablet.