Axolute, la linea luxury by Bticino

di Giulia Ferri 1

Chi più chi meno conosciamo tutti BTicino, se non altro ci sarà capitato almeno un milione di volte schiacciare l’interruttore della luce prodotto da questa azienda del Gruppo Legrand, insieme a Zucchini e Cablofil.

Certamente ne è passata di acqua sotto i ponti dal 1936 quando La BTicino iniziò a produrre i primi componenti elettrici. Se prima il sistema elettrico constava solamente di fili e interruttore con gli anni centraline, elettrovalvole e quantaltro richiedevano sempre più affidabilità, innovazione e sicurezza. E in questo BTicino non si è mai fatta trovare seconda a nessuna.

Oggi parliamo della linea Axolute, i componenti elettrici caratterizzati da un design ricercato e lussuoso.

Un esempio: le placche degli interruttori tempestate di Swarovski della linea Light Peach o lo stile ricercato dei nuovi videocitofoni. Senza dimenticare il livello di sicurezza e funzionalità che ha sempre contraddistinto BTicino.

La continuità tra placca e interruttore, la dolcezza dello scatto tra on e off non è solo un particolare: da quel gesto semplice e quotidiano s’intravede tutta la magnificenza della linea Axolute by BTicino.

In particolare, le placche in Swarovski sono ricoperte da ben 560 cristalli taglio Xilion incastonati a mano, in un gioco di luce sia all’accensione sia da spento.
3 sono le versioni disponibili: base cromo lucido con cristalli tonalità Crystal incastonati ad effetto pavé e un’altra su base titanio con pietre più piccole nei toni caldi Light Peach.

Per chi preferisce una linea meno chic e più moderna la linea White Solution propone la placca bianca con quattro diverse finiture, uno in alluminio l’altro in vetro bianco latte , entrambe di forma rettangolare; e due con profilo ellittico, in zama o nella variante Corian® Glacier White senza cornice.

Passiamo poi alla silhouette della linea Etèris con i suoi spessori sottilissimi in soli 2,5 mm come per i display Touch Screen e Video Display con monitor a colori planari alla placca.nella nuova proposta per la gestione integrata dell’impianto digitale e videocitofonico. forme quadrate, ultrasottili e lineari, private della cornice per essere completamente extra flat.

Commenti (1)

  1. dove si può acquistare bitcino axolute linea swarovski?grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.