Vitrum: è stato presentato il nuovo metodo di accensione della luce

Spread the love

Fin a oggi la luce si accendeva con l’interrutore normale, da oggi in poi potrete dimenticare i vecchi interruttori per accendere o spegnere la luce, perché ora c’è il nuovo sistema di Vitrum, nuovo prodotto e destinato a rivoluzionare un gesto quotidiano come accendere e spegnere la luce che è stato realizzato da Think Simple, neonata azienda di Pordenone che è all’avanguardia nel campo delle nuove tecnologie.

Il prodotto è stato presentato in anteprima a Milano, in occasione del Milano Design Week-end Vitrum Home Control rappresenta la nuova generazione d’interruttori, dove design, tecnologia, ergonomia e sostenibilità trovano un equilibrio prima d’ora mai raggiunto, il design molto accattivante e curato nei più piccoli dettagli.

Vitrum è realizzato in Vetro e Luce: dall’eleganza e trasparenza del vetro nasce un interruttore unico nei suoi particolari e per la bellezza delle sue forme. E al centro di esso è stato scolpito un cerchio molto luminoso ‘touch-screen’ che permette di regolare luci, allarmi, condizionatori, serrande e videocitofoni. Al suo interno invece è custodita una tecnologia wireless che permette e rivoluziona installazione ed uso del primo interruttore wireless in vetro scolpito.

Think Simple ha voluto creare una linea di prodotti assolutamente innovativi. Grazie all’area di comando circolare ampia e fornita di tecnologia ‘touch’ l’interruttore Vitrum diventa il primo al mondo capace di regolare l’intensità della luce con un semplice gesto del dito: basta un movimento rotatorio per regolare ad esempio l’illuminazione di un ambiente o la temperatura di una casa. Inoltre, la tecnologia Wireless integrata in tutti i suoi componenti consente a Vitrum di “dialogare” con telecomandi, Tablet Computer cioè gli IPad e telefonini ovvero IPhone.

Infine, la personalizzazione: di tutti i componenti Vitrum sono composti da un parte elettronica e da una parte componente estetica in vetro, è completamente personalizzabile e in fase di produzione con una vasta gamma di colori che si può scegliere e mai resa prima disponibile per dei prodotti simili. Le personalizzazioni potranno essere realizzate  in tempi più veloci e a costi competitivi.

Da non sottovalutare anche l’efficienza energetica del prodotto e la riciclabilità del materiale con cui Vitrum Home Control è stato curatamente realizzato.