L’Audi a levitazione magnetica senza ruote

di Sara Mostaccio Commenta

Il designer Kevin Clarridge ha immaginato per Audi l'auto del futuro a levitazione magnetica, priva di ruote: ecco foto e dettagli.

A prima vista parrebbe che la superba Audi a levitazione magnetica in foto abbia perduto le sue ruote, in verità si tratta di un particolarissimo quanto lussuoso concept ideato da Kevin Clarridge che ha immaginato l’auto di lusso del futuro.

È priva di ruote, per l’appunto, e si muove attraverso un innovativo sistema di levitazione magnetica che consente al veicolo di rimanere sospeso a poca distanza dal suolo muovendosi con estrema agilità e velocità. Senza la necessità di gomme né di tutto il supporto necessario per il loro montaggio.

Trattandosi di un concept non sappiamo ancora se Audi produrrà mai questo incredibile modello, nel prossimo futuro. Siamo però certi che si tratti di un’anticipazione visionaria che non si potrà non tenere in debito conto nello sviluppo futuro delle automobili del domani, vicino o lontano che sia.

A parte l’innovazione del movimento, quest’auto dimostra un carattere superbo anche sotto il profilo estetico, studiato per essere all’avanguardia, aerodinamico e bello da vedere. Dal punto di vista della meccanica invece si è puntato sull’aspetto ecologico. L’auto infatti è stata pensata per essere a emissioni zero.

Il designer americano che ha ideato questa incredibile automobile ha immaginato il progetto per Audi, l’azienda tedesca all’avanguardia nella progettazione, e l’ha declinata in svariati colori, dal più classico grigio argento fino al blu elettrico opaco passando per numerose varianti possibili benché per il momento del tutto immaginarie.

Annullato del tutto l’attrito al suolo, la vettura sarebbe capace di raggiunge alte velocità. Resta da stabilire come si accorderà al codice della strada e ai limiti che esso impone. Ma per il momento ci limiteremo a sognare di guidarne una nei nostri desideri più sfrenati. All’aspetto pratico si penserà quando sarà il momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.