The Lounger: la futuristica poltrona a Levitazione Magnetica

Spread the love

Chi non ha mai desiderato riposarsi sospeso in una nuvola, dopo una stressante giornata di lavoro o reduce da un tour the force in palestra? Oggi il mercato propone una novità assoluta che permette di provare questa fantasiosa sensazione. E’ The Lounger, la poltrona a levitazione magnetica prodotta da Hoverit, un azienda britannica d’innovazione.

Il principio fisico su cui si basa il funzionamento di The Lounger è quello noto in cui in un campo magnetico i Poli dello stesso tipo si respingono. Questo determina una forza “invisibile” che se opportunamente controbilanciato a un peso, permette a quest’ultimo di rimanere sospeso in aria.

Una postura finora sconosciuta, a meno di avere l’opportunità di navigare nello Spazio o di esercitarsi in un camera antigravità della Nasa.

Il design avveniristico di The Loungher disegna la poltrona del futuro: nessuna imbottitura (che non avrebbe senso), ma una struttura di materiale plastico trasparente, retta esclusivamente dalla forza di 4 magneti alla base.

Il costo elevato, ma giustificato dal valore tecnologico della poltrona prodotta da Hoverit è di 8 600 Euro. In attesa che una produzione in serie possa abbatterne i costi (al momento può essere acquistata solo su ordinazione), The Loungher culla i sogni di chi attende un futuro iper tecnologico al servizio quotidiano, prospettando il relax verosimilmente a quello provato dalle famiglie dei film di fantascienza.

Nel guardarla, pochi le attribuirebbero la capacità di donare un comfort reale
, ma ce da chiedersi se davvero il futuro del design di divani, poltrone e letti non possa escludere questo tipo di utilizzo.

Stando alle informazioni delle caratteristiche tecniche certificate da Hoverit, questa poltrona a levitazione magnetica avrebbe ottime capacità paramediche nel combattere i dolori vertebrali, muscolari e di emicrania. D’altronde le proprietà terapeutiche della magnetoterapia sono note fin dai tempi antichi e non ci sarebbe da stupirsi se la tecnologia verrebbe in aiuto in tal senso.