Audi A5: Sportback di lusso

di Giulia Ferri Commenta

 

Audi arricchisce la gamma del segmento D con un restyling dell’A5 con contenuti ancora più elevati. Le versioni Sportback, coupé, Cabriolet S5 sono caratterizzati da tecnologie all’avanguardia nei motori, nella trazione quattro e nei sistemi di infotainment per rendere le vetture ancora più efficienti.

Un design ancora più eccellente che conferisce maggiore importanza ai contenuti tecnici che compessivamente aumentano l’immagine di sportività della serie A5. Senza dimenticare l’eleganza. Molto innovativo è il disegno dei gruppi ottici posteriori e dei fari, disponibile anche con tecnologia xeno plus e luce diurna LED omogenea.

Gli interni si fanno notare per i colori e i materiali innovativi mentre sul quadro dei comandi sono state apportate diverse migliorie non solo per accrescerne l’esteticità.

Riguardo alla motorizzazione, tutta la nuova gamma di è composta da propulsori sovralimentati a iniezione diretta. sia per i quattro modelli TDI quanto per i tre TFSI a benzina, tra i quali c’è  il nuovo 1.8 TFSI, che presenta diverse soluzioni innovative. Altra nota positiva: In media il consumo dei motori è sceso dell’11%, anche grazie al sistema Start&Stop e il sistema di  che sono montati di serie in tutte le varianti di motorizzazione e cambio.

A ogni motorizzazione corrisponde la trasmissione ideale con cambi a sei marce, multitronic, S tronic a sette marce, trazione anteriore o quattro. Nei modelli su cui sono montati gli organi di trasmissione della trazione quattro, oltre che al cambio S tronic, vengono montati  il differenziale centrale autobloccante a corona dentata, il sistema torque vectoring, e il differenziale sportivo.

Il telaio è stato ulteriormente perfezionato, il sistema opzionale Audi drive select e il servosterzo dinamico innalzano ulteriormente il piacere di guida. Altra novità per l’Audi A5 è il servosterzo elettromeccanico. La nuova A5 ha inoltre sistemi di assistenza per il guidatore ottimizzati. In ambito infotainment può essere fornito il telefono veicolare Bluetooth online che offre una serie di servizi speciali di bordo e collegamento a Internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.