Porsche 911 Black Edition: lusso austero

di Giulia Ferri Commenta

Porsche propone una raffinatissima edizione speciale derivata dalla potente Carrera da 345 CV con motore da 3,6 litri. La 911 Black Edition, dotata di un equipaggiamento particolarmente ricco, sarà disponibile in versione coupé o cabriolet con trazione posteriore e, naturalmente, solo in colore nero.

L‘esclusività ed il prezzo rendono questa vettura ancora più interessante. La 911 Black Edition èprodotta in edizione limitata a 1.911 esemplari e verrà offerta allo stesso prezzo dei modelli base Carrera: in Italia la versione coupé viene venduta a 87.212,00 Euro, la versione cabriolet a 98.612,00 Euro, inclusa IVA per entrambe le versioni.

La 911 Black Edition è offerta, di serie, in colore dell’esterno nero, ma è disponibile su richiesta anche in colore nero basalto metallizzato. La capote della versione cabriolet è realizzata principalmente in tessuto in colore nero. Il giusto contrappunto è fornito dai cerchi da 19 pollici 911 Turbo II in versione bicolor, la cui bicromia si sposa perfettamente con il colore sobrio ed elegante dell‘esterno.

I cerchi, inoltre, lasciano intravedere l‘impianto frenante con pinze fisse in alluminio e struttura monoblocco a quattro pistoncini, naturalmente in colore nero. La fascia scura nel parabrezza, presente di serie nella 911 Black Edition, completa armoniosamente l‘immagine d‘insieme.

La scritta nera “Black Edition“ sui listelli sottoporta in acciaio legato anticipa il concetto di interni preziosi e focalizzati sui valori essenziali di una vettura sportiva. Gli interni riprendono in modo coerente il colore dell’esterno. La 911 Black Edition è disponbile, di serie, con pregiati sedili parzialmente in pelle, ma, su richiesta, può essere impreziosita con interni in pelle.

La dotazione di serie comprende anche il volante SportDesign. La strumentazione è, ovviamente, in colore nero. Sul coperchio del vano portaoggetti è presente la targhetta commemorativa dell’edizione limitata della 911 Black Edition. Le modanature centrali del cruscotto, della leva del cambio, della leva selettrice e delle bocchette dell’aria sono verniciate in Alu-look. Il tunnel centrale è verniciato nel colore dell’esterno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.