Shanghai – una metropoli in piena crescita

di Benedetta Guerra 2

Shanghai una delle nuove patrie del lusso, offre ai viaggiatori amanti del prestigio, il massimo sotto ogni punto di vista.

Anche con la recessione, il volto della metropoli composta da 20 milioni di persone è ancora in fase di ampliamento, dove quartieri e strade vengono rinnovate in pieno stile coloniale occidentale. Le nuove caratteristiche della città includono marciapiede con bar caffè, boutique di lusso, alberghi e ristoranti di fascia alta come quello del celebre chef Jean-Georges Vongerichten.

Il settore Immobiliare è stato incoraggiato a vendere, al rinnovamento urbano di alto livello, nella speranza che un numero molto alto di ricchi potessero investire, sia esteri che nazionali.

Il settore alberghiero, in particolare, sembra essere fiorente ma ha poca fortuna, nonostante il gran numero di turisti, alberghi di classe mondiale come la The Peninsula and Hyatt, aperto di recente nel primo trimestre dell ‘anno, Shanghai ha avuto 104 progetti, con 26.510 camere in costruzione.

Forse il World Expo di Shanghai del prossimo anno sarà il fattore scatenante e motivante nella città che andrà verso una netta trasformazione. Il prossimo anno dovrebbe avvicinarsi al 70 milioni di visitatori, Shanghai è ben disposta ad accogliere lussuose piazze lungo la riva del fiume Huangpu, ma riuscirà a reggere tutto questo lusso.

La metropoli di 20 milioni si sta trasformando da un hub grumose industriale di case di lusso, luccicanti grattacieli, vicoli pittoreschi, parchi paesaggistici e tranquilla.

Shanghai potrebbe essere il primo nome che salta in mente quando si tratta di élite destinazioni di viaggio, di lusso, soprattutto per lo shopping e cene gourmet.

Secondo il luxurytravel.com.:

La città della Cina è probabilmente più alla moda e internazionale, che vanta i migliori negozi e vita notturna

Solo pochi anni fa, sarebbe stato difficile da credere, ma le principali città sono state trasformate da città medie ad alto livello, attraverso un processo di rinnovamento urbano, incoraggiate dalle autorità desiderosi di aumentare i prezzi immobiliari e i ricchi di attirare gli investitori, sia nazionali e stranieri.

Aggiungete che nella città si vedono sempre più spesso sfilate di moda, gare di Formula Uno, mostre e altri eventi di catering ed il gioco è fatto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.