Come scegliere tra gli appartamenti in vendita a New York?

di Sonia Pesce Commenta

Cosa sappiamo su uno dei trend più caldi del momento

Il cosiddetto sogno americano è ancora vivo e vegeto, ha solo cambiato forma. Oggi per gli italiani e gli europei in generale, vivere nella città che non dorme mai continua ad essere un desiderio da realizzare. Più difficile, invece, raccapezzarsi tra le realtà degli appartamenti in vendita New York e identificare le persone giuste a cui rivolgersi.

Negli ultimi anni la città che rappresenta per eccellenza il successo e la vitalità degli States ha subito una metamorfosi. Tanto che trovare il giusto immobile in cui investire può essere una sorpresa inaspettata tra gli appartamenti di New York in vendita in una delle nuove zone “in” della città.

appartamenti in vendita a New York

City e suburbs, i mille volti di New York

La metamorfosi di cui sopra si riferisce certamente al modo di vivere americano che, in parte a causa della pandemia, è radicalmente cambiato. I centri nevralgici delle grandi città cominciano a svuotarsi di uffici e attività, lasciando spazio ad appartamenti nel cuore di Manhattan e loft di nuova generazione. Allo stesso tempo, i quartieri prima considerati di periferia diventano sempre più vivaci, ricchi di cultura e di giovani, di attività nate dall’estro di creativi rampanti e di nuove zone verdi, ancora più richieste dopo il lockdown.

Quindi in quale zona di New York conviene investire nell’immobiliare? La risposta a questa domanda dipende dai propri obiettivi, dal proprio stile di vita e da cosa ci si aspetta da un trasferimento negli USA.

Case e appartamenti in vendita a New York

Per single e giovani coppie, niente si può paragonare al fascino della città. Si tratta ancora del cuore pulsante di Manhattan, che nonostante le crisi passeggere attrae investitori e sognatori in egual misura. Qui vorranno investire in un acquisto coloro che desiderano immergersi nella vita notturna di New York, nel brulicare di cittadini e turisti che si incontrano, lavorano, si divertono nella città che non dorme mai.

Un investimento immobiliare di lusso in città può assumere quindi le forme di loft e appartamenti in vendita a New York, quelli che raccontano di avventure imprenditoriali e studi prestigiosi, storia e innovazione, passato e futuro che si incontrano. Le agenzie che si occupano di intermediazione immobiliare su New York sanno però che anche molte altre zone della città e altre tipologie di immobili valgono la spesa, nonostante in Italia siano meno conosciute. Parliamo di real estate di lusso che includono condo, case e intere proprietà residenziali e commerciali sulle quali investire.

I quartieri su cui puntare

Dicevamo, la metamorfosi della città. Che ha portato quartieri come Tribeca e Williamsburg sulla cresta dell’onda degli investimenti immobiliari. Chi vuole cerca un appartamento a New York in vendita punterà su queste zone che negli ultimi anni sono diventate il fulcro della vita più giovane e modaiola, abitate da vip e giovani imprenditori di successo.

Ma anche i quartieri come l’Upper East Side, dalla fama televisiva imperitura, continuano ad esercitare un fascino potente su chi desidera un appartamento di lusso o un attico a New York. Un’agenzia di intermediazione immobiliare di prestigio sarà in grado di suggerire a chi vuole trasferirsi in città le giuste proprietà su cui puntare in base al proprio lifestyle e alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.